rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Lega Basket Serie A: Caserta fa visita a Capo D’Orlando. Milano contro l’ultima in classifica

Caserta - La Lega Basket Serie A arriva alla sua 23ª giornata e vedrà le prime 4 in classifica impegnate in quelle che sembrano gare alla portata. La Betaland Capo d’Orlando, che tanto bene sta facendo fino a questo momento, ospita Pasta Reggia...

La Lega Basket Serie A arriva alla sua 23ª giornata e vedrà le prime 4 in classifica impegnate in quelle che sembrano gare alla portata. La Betaland Capo d’Orlando, che tanto bene sta facendo fino a questo momento, ospita Pasta Reggia Caserta al PalaFantozzi dopo il successo in casa di Cremona per 86-82. Maretta in casa Caserta, che solo due giorni fa ha affrontato l’addio di Edgar Sosa. I fatti: il play nato a New York, ma in possesso del passaporto della Repubblica Dominicana, ha espresso la volontà di lasciare la società campana per motivi di natura personale. Un duro colpo per la franchigia bianconera, perché con l’uscita di scena di Sosa perde il suo miglior marcatore della stagione fino a questo momento, con una media punti di 19,3 a partita. La risoluzione del contratto è arrivata nel giro di poche ore.

Le complicazioni però non si limitano solo a Sosa, visto la stangata tra le mura amiche dello scorso turno subita da Cantù per 79-85, arrivata dopo un altro insuccesso contro Trento, ancora più pesante in fatto di risultato. C’è molto rammarico per come sono arrivate queste sconfitte, in particolar modo quella contro i trentini, e lo si deduce anche dalle dichiarazioni di coach Sandro Dell’Agnello. L’aver giocato alla pari con quella che, senza dubbio, è la squadra più in forma del campionato, ha reso ancora più amara la disfatta. A Capo D’Orlando sarà altrettanto dura: coach Gennaro Di Carlo è pronto a spronare la squadra, conscio dell’ottimo cammino che ha portato la franchigia siciliana a occupare il quarto posto in classifica a quota 26 punti. Con questa media, i play off sono più che alla portata di mano. La vittoria a Cremona è stata la terza consecutiva, con l’obiettivo di allungare anche in questo turno, e in più i messinesi arrivano al top della forma, sia fisica che mentale. I bianconeri cercheranno dunque una ripresa in una stagione che non era iniziata affatto male. Fino al 18 dicembre scorso, infatti, il cammino era più che buono, supportato da un buon sistema di gioco e da ottima forma fisica. Una stagione a due facce, insomma, come dimostrano anche i commenti degli analisti dei siti di scommesse specializzati.

Passiamo alle altre sfide, cominciando dalla capolista. L’Olimpia Milano, sempre più solitaria in vetta con 38 punti e dopo le fatiche in EuroLega, ha messo le cose in chiaro anche con Sassari, dicendo stop alla rincorsa dei sardi battuti nettamente per 82-75. La prossima gara contro Cremona, fanalino di coda con soli 12 punti, sulla carta pare più un allenamento. Sgomitano a pari punti Venezia e Avellino, appollaiate in seconda posizione con 28 punti. La Reyer Mestre non avrà vita facile contro Torino, che in questa stagione non ha mai sfigurato. Sfida tutta da gustare quella tra gli irpini e Sassari, divise da sole 2 lunghezze. La franchigia sarda ha bisogno di un riscatto immediato dopo la disfatta contro Milano, che servirebbe non solo al morale ma anche a fissare il limite da non superare per ottenere un posto nei play off con meno fatica possibile. Di contro, Avellino vuole continuare questa stagione quasi perfetta e senza sbavature.

Si parla di

Lega Basket Serie A: Caserta fa visita a Capo D’Orlando. Milano contro l’ultima in classifica

CasertaNews è in caricamento