rotate-mobile
Sport

La Juvecaserta riparte da Verona con un Allen in più. Gentile: "Serve energia per 40 minuti"

Valentini: "Per vincere dobbiamo tenere alta l'intensità del nostro gioco"

Seconda partita interna consecutiva per lo Sporting Club Juvecaserta, che ospita domenica 22 dicembre, al Palamaggiò, il quintetto della Tezenis Verona, una delle formazioni che non ha fatto mistero di puntare al massimo risultato. La gara, che avrà inizio alle ore 18.00, è la prima del girone di ritorno del campionato di serie A2 e, come osserva coach Gentile "ritroviamo una delle big di questo campionato e con una struttura di squadra certamente tra le migliori della categoria. Da poche settimane hanno cambiato guida tecnica e, perciò, i giocatori saranno ancora di più responsabilizzati e cercheranno di fare il massimo per recuperare qualche incidente di percorso avuto. Esterni di talento e lunghi dinamici fanno sì che Verona si presenti come una squadra difficile da affrontare; inoltre, da qualche settimana hanno recuperato al 100% anche un giocatore importante per questo campionato come Tomassini. Noi – conclude il tecnico bianconero - speriamo di poter essere finalmente al completo perché servirà, come al solito una partita di grande energia per tutti i quaranta minuti. Ci teniamo tanto a fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi".

Gli fa eco Andrea Valentini che prevede "una partita da giocare con grande intensità perché Verona è una squadra costruita per vincere il campionato e viene da una sconfitta in casa e, perciò, sarà ancora più determinata a vincere. A noi - continua l’ala - ultimamente i risultati non ci danno ragione perché abbiamo perso a Ferrara, dove ci siamo presentati con tanti assenti, e con Milano abbiamo mollato nell'ultima parte di partita. Con Verona, quindi,- conclude Valentini - dovremo essere bravi a mantenere la lucidità per tutti i quaranta minuti e alzare l'intensità come abbiamo fatto nei primi due quarti con Milano".

valentini juvecaserta-3

Coach Gentile ha l’unico dubbio sull’utilizzo di Seth Allen, le cui condizioni sono certamente migliorate, ma viene da un lungo stop e da pochi allenamenti per cui il suo eventuale impiego sarà deciso soltanto nell’imminenza della gara sulle base delle indicazioni fornite dallo staff medico e dallo stesso giocatore. La gara con gli scaligeri sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Alessandro Tirozzi di Bologna, Daniele Caruso e Marco Barbiero di Milano. Tavolo degli ufficiali di gara tutto al femminile composto da Federica Fucile di San Giorgio del Sannio, segnapunti, Concetta Lillo da San Prisco, cronometrista, e Manuela Leone da Casagiove, addetta ai 24”.

In occasione della gara con Verona, all’interno del Palamaggiò, sarà allestito un corner per la vendita delle Pigotte, le tradizionali bambole di pezza realizzate dai volontari in tutto il mondo ed il cui ricavato consente all’Unicef di fornire ai bambini che vivono in terre svantaggiate un kit salvavita in grado di ridurre il pericolo di mortalità nei primi cinque anni di vita Nell’intervallo ed a fine partita è prevista l’esibizione delle allieve dell’ASD Company Dance.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta riparte da Verona con un Allen in più. Gentile: "Serve energia per 40 minuti"

CasertaNews è in caricamento