rotate-mobile
Sport

Juvecaserta sfortunata, alle finali nazionali 3x3 è solo nona

La classifica avulsa ha penalizzato il quartetto della Decò

Nono posto per la formazione della Decò Caserta nella finale nazionale 3x3 conclusasi oggi a Castellana Grotte con la vittoria della imbattuta Virtus Bologna sul Bolzano. Solo la classifica avulsa ha privato Claudio Aldi, Domenico D’Argenzio, Alessio Iavazzi e Bruno Del Vaglio della possibilità di qualificarsi tra le prime otto. Il terzetto bianconero, infatti, nella prima fase si è imposto per 15-7 sul Cordenons e sull’Eteila, soccombendo per 15-14 con il Gavirate e per 15-11 con Bolzano. 

Nella seconda fase ad incroci i bianconeri hanno avuto la meglio sul Piemonte (15-13), sul Potenza (15-14) e sul Resena (13-10), uscendo sconfitti con tante recriminazioni e per un sol punto dal confronto con la Virtus Bologna (15-14) che, poi, si è aggiudicata il primo posto della classifica finale del girone con 13 punti, seguita da Piemonte e Gavirate (12), da Bolzano e Caserta (11), Cordenons e Resena 9, Potenza 7. 

La quinta posizione ha condannato i casertani alla finale per il 9° e 10° posto vinta dai bianconeri contro la Pallacanestro Vado per 16-12. Alla fase conclusiva del torneo 3x3 hanno partecipato le venti squadre vincitrici della fase regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta sfortunata, alle finali nazionali 3x3 è solo nona

CasertaNews è in caricamento