rotate-mobile
Sport

E' UFFICIALE Pescara fuori, Caserta vola in A2

Confermate le indiscrezioni. Ora si attende la comunicazione del ripescaggio dei bianconeri che dovrebbe essere solo una formalità

Dall’incubo della clamorosa eliminazione al primo turno dei play off promozione, al sogno dell’accesso in A2, anche se ‘macchiato’ dall’esclusione della Amatori Pescara. I tifosi della Juvecaserta possono festeggiare: la società bianconera è pronta a tornare ufficialmente nel “basket che conta”, dopo la ripartenza post-fallimento con un anno di purgatorio in Serie B.

Il Consiglio federale della Fip tenutosi questa mattina a Roma ha infatti ratificato l’esclusione della formazione abruzzese, che la scorsa stagione aveva clamorosamente centrato la promozione in A2 superando in finale San Severo.

Nella delibera dela Consiglio federale si legge infatti che “Su richiesta della Com.Te.C, la Scandone Avellino non è stata ammessa al campionato di serie A, mentre la Pallacanestro Pescara e l’Auxilium Torino non sono state ammesse in serie A2”. In questo modo a fare l’agognato salto in avanti sono proprio la Decò Caserta e San Severo. Per sancire l'ufficializzazione si attende la comunicazione ufficiale alle due società ripescate, che avverrà nelle prossime ore.

Decisivo quindi il parere della ComTec, che già ieri aveva bocciato gli “adempimenti finanziari e regolamentari” presentati dalla Amatori Pescara. Per la società abruzzese l’ultima speranza per evitare l’esclusione dall’A2 è ora il ricorso al Coni.

A Caserta invece è già tempo di guardare alle prossime mosse, sia in chiave mercato che sponsor. Per entrambe le questioni sarà necessario uno sforzo importante: il roster attuale, pensato per la Serie B, avrà infatti bisogno di almeno un paio di innesti di qualità, probabilmente americani, per poter competere al ‘piano di sopra’. Decisiva per la società sarà anche la ricerca di nuovi introiti e sponsor per poter affrontare la stagione di A2 in acque tranquille.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' UFFICIALE Pescara fuori, Caserta vola in A2

CasertaNews è in caricamento