rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Juvecaserta pronta all'esordio casalingo

I tifosi annunciano la loro presenza al Paladecò per la sfida alla Luiss Roma

Esordio stagionale per lo Sporting Club Juvecaserta al Paladecò dove domani, alle 18.00, nella seconda giornata del campionato di serie B, i bianconeri casertani ospiteranno la formazione della Luiss Roma, reduce dal vittorioso debutto di domenica scorsa a spese della Generazione vincente Napoli.

Così coah Massimiliano Oldoini inquadra il confronto con gli universitari capitolini: "Affrontiamo una squadra giovane, frizzante, intensa con un sistema di gioco diverso e lontano dai canoni standard. Sono una squadra molto pericolosa perché proprio con questo sistema di gioco, l’anno scorso sono arrivati in semifinale perdendo gara 5 contro Cassino. Cercano sempre di segnare nei primi secondi dell’azione in contropiede. Inoltre – continua il tecnico casertano - usano molti tagli dove rubano canestri, molti uno contro uno degli esterni e poi dei giochi a due, liberando sempre il mezzo angolo o gli spigoli della lunetta per far prendere dei tiri ai lunghi. Nella loro metà campo, possono variare le difese, sia a metà campo sia a tutto campo. Per noi – conclude Oldoini - sarà la prima partita ufficiale in casa e vorremmo partire dalla palla ai due con il giusto piede , sapendo che il percorso casalingo in questo campionato sarà fondamentale".

A dirigere la gara tra la Decò Caserta e la Luiss Roma sono stati designati Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Marco Pietrobon di Roncade (TV). Al tavolo degli ufficiali di gara Valeria Sivo di Caserta (segnapunti), Fiorentino Napolitano di Benevento (cronometrista) e Daniela D’Andrea di Caserta (addetta 24 secondi).

Intanto i tifosi della Curva Ancilotto hanno affisso manifesti dichiarando il proprio sostegno alla squadra ed annunciando la propria presenza in massa al palazzetto di Pezza delle Noci. Un sostegno ai colori ma non verso la società, con Iavazzi ritenuto responsabile del fallimento della squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta pronta all'esordio casalingo

CasertaNews è in caricamento