rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Maria Capua Vetere

Il Gladiator si rafforza sul mercato: preso un altro difensore

Cristian Ioio alla corte di Giovanni Sannazzaro

Il Gladiator comunica l’ingaggio del difensore centrale Cristian Ioio. Al fine di rafforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Giovanni Sannazzaro, i presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice hanno dato mandato al direttore generale Nicola Amoriello di chiudere l’accordo con l’atleta classe ’97, che domenica scorsa contro il Real Forio è entrato per la prima volta nella lista dei convocati, restando in panchina per tutto l’incontro.

Il calciatore è a disposizione dello staff tecnico, in vista dei prossimi impegni. Cristian Ioio è nato il 17-03-1997 a Massa di Somma e risiede a Casoria. Difensore centrale di quasi 1.90, ha iniziato a giocare nella scuola calcio Luigi Vitale, prima di essere prelevato dalla Juve Stabia. Con le Vespe ha compiuto la trafila del settore giovanile, dai Giovanissimi Nazionali fino alla prima squadra, con cui ha debuttato nella Coppa Italia di Serie C tre anni fa allo stadio “Zaccheria” di Foggia, contro i satanelli allora allenati dall’attuale trainer del Sassuolo Roberto De Zerbi.

Nella stagione 2016-2017 passa alla Vultur Rionero in Serie D, con cui colleziona 28 presenze ed 1 goal, mentre la passata stagione colleziona 11 presenze in Serie C con l’Akragas. Ed ora l'approdo a Santa Maria Capua Vetere, dopo alcune settimane di allenamento. Colme di entusiasmo le sue prime parole da calciatore neroazzurro: “Se ti chiama una società come il Gladiator, non bisogna guardare la categoria. E’ una delle società storiche della Campania, è quasi impossibile dire di no, qualsiasi sia la categoria. Sono qui per ottenere traguardi importanti, sono subito a disposizione dello staff e della squadra. Faccio un saluto particolare ai tifosi, insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gladiator si rafforza sul mercato: preso un altro difensore

CasertaNews è in caricamento