rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Aversa

Il palleggiatore Illuzzi ingaggiato dalla Romeno Normanna Aversa

L’ex Gioia del Colle: “Pronto a dare il mio contributo”

La Romeo Normanna Aversa Academy comunica di aver ingaggiato il palleggiatore Daniele Illuzzi. Pugliese di Bitonto, 198 cm di altezza, trent’anni a dicembre, Illuzzi proviene dall’Udas Cerignola, formazione che milita anch’essa nel girone G della serie B. La carriera del neo acquisto gialloblu inizia nella sua città, per poi passare nelle giovanili di Taranto prima e Gabeco Montichiari poi. Torna in Puglia nella Pallavolo Molfetta, trasferimento ad Andria e Ferrara e ancora Molfetta, con la quale esordisce in serie A2, nella stagione 2011/2012. In seguito ha giocato con Lagonegro, Cosenza e Potenza e, nel 2015/2016, l’arrivo nel Real Volley Gioia. L’anno dopo parentesi con la Conad Lamezia e, a gennaio 2017, il ritorno a Gioia del Colle, dove ha vinto il campionato di serie B e conquistato la Coppa Italia.

“Ho effettuato il primo allenamento, - esordisce Illuzzi – e ho avuto un’ottima impressione da società e squadra. Non avevo dubbi su questo. Conoscevo di persona il libero Nero e, naturalmente, Luca Testagrossa, mio compagno di squadra a Cerignola. Anche la sua presenza ad Aversa mi ha convinto a trasferirmi, per la prima volta, in Campania. Sono contento di questo e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per riuscire a conquistare l’obiettivo che la società si pone. Sono un palleggiatore alto, – conclude Illuzzi, descrivendo le sue caratteristiche - quindi so farmi valere anche a muro”.

La dirigenza gialloblu si mostra, dunque, sempre attenta sul mercato e pronta ad intervenire in caso di necessità. “Abbiamo compiuto questo passo – afferma il Direttore generale Dino Lastoria – perché, dopo l’infortunio di Krumins, c’era il bisogno di avere in cabina di regia la possibilità di una scelta non dettata dall’emergenza, ma secondo le esigenze della gara, in attesa del pieno recupero di Davis”. Prossimo impegno la Romeo Normanna Aversa domenica 21 gennaio in trasferta, contro la M2G Group Bari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palleggiatore Illuzzi ingaggiato dalla Romeno Normanna Aversa

CasertaNews è in caricamento