rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Marcianise

Il Marcianise esce indenne da Nardò: finisce a reti inviolate

Marcianise - Il Marcianise ferma sul pari il Nardò ma anche conto i salentini recrimina per una colossale palla gol sciupata nel finale di gara. In Puglia finisce a reti inviolate una partita non bella ma che ha visto i gialloverdi reagire bene in...

Il Marcianise ferma sul pari il Nardò ma anche conto i salentini recrimina per una colossale palla gol sciupata nel finale di gara. In Puglia finisce a reti inviolate una partita non bella ma che ha visto i gialloverdi reagire bene in un momento non particolarmente felice e fortunato con la squadra reduce da due ko consecutivi. Campana, già in emergenza per gli infortuni a Mangiapia e Farriciello, dopo 20’ perde Lopetrone: al suo posto entra Rossetti che va a fare il terzino con D’Apolito che sale alto a sinistra e Vincenzo Barone che scala a centrocampo. In avanti scelto Sperandeo centravanti, capitan Ciano compone l’asse di destra insieme a Sorrentino. Tra i pali è la volta di Mario Barone, Leone agisce in mediana. Match non entusiasmante, Marcianise attento a non concedere spazi ai padroni di casa. La gara si ravviva dopo la mezzora: Lattanzio la tocca sottomisura e sfiora il palo, poi Mario Barone è bravo nel colpo di reni per alzare sulla traversa la zuccata di Montinaro. Il Marcianise tiene botta ma non sfrutta un paio di ripartenze: in una di queste – avviata da un errore di Strumbo – i gialloverdi s’incaponiscono nell’azione personale e non vedono D’Apolito liberissimo sulla sinistra. Nella ripresa ritmo spezzettato e girandola di sostituzioni che non cambia il risultato: c’è una chance per parte, con il Nardò pericoloso con Malcore che al 25’ spara alto da buona posizione e il Marcianise che nel recupero fallisce con Sorrentino una incredibile palla gol su assist di Barone. I gialloverdi, così, ritornano a far punti dopo due sconfitte, il Nardò, invece, perde la testa della classifica.

“Abbiamo fatto una buona gara interpretandola bene – spiega mister Campana dopo lo 0-0 di Nardò – venivamo da un periodo negativo dove però non è mai mancata la prestazione della squadra. In questo momento abbiamo una rosa ristretta per i tanti calciatori infortunati: Mangiapia si è rotto il legamento al ginocchio, Farriciello è fermo da due settimane, Barone è malconcio e anche Figliolia non è che stava bene. In ultimo, poi, è arrivato lo stop a Lopetrone dopo venti minuti per una distorsione alla caviglia: speriamo non sia nulla di grave, visto che già si portava dietro i postumi di un altro infortunio. Alla fine abbiamo fatto di necessità virtù e il pari forse ci sta anche stretto. Il Nardò ha sì spinto di più, ma tranne che in una circostanza non è che ci ha impensierito molto. Noi, invece, abbiamo sciupato al 95’ una clamorosa palla gol: non siamo stati molto lucidi sottoporta. Sono contento per l’impegno che i ragazzi ci hanno messo: faccio un plauso a Rossetti, che è entrato a freddo, emblema di un gruppo che ha disputato una partita esaltante”.

Nardò-Progreditur Marcianise 0-0

NARDO’: Chironi, Cassano, Caporale, Vicedomini, Strumbo, Lanzolla, Palmisano, Lanzillotta (18’ st Presicce), Lattanzio, Montinaro (18’ st Gigante), Malcore (33’ st Corvino). A disp.: Liaci, Signore, Versienti, Mancarella, Facecchia, Ricciardo. All.: Ragno.

MARCIANISE: Barone M., Ciano, D’Apolito (12’ st Fossa), Lopetrone (20’ pt Rossetti), Follera, Lagnena, Sorrentino, Baratto, Sperandeo (33’ st Conte), Barone V., Leone. A disp.: Zeoli, Piscitelli, Valoroso, D’Anna, Masi, Figliolia. All.: Campana.

ARBITRO: Santoro di Messina.

NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti: D’Apolito (M), Barone M. (M), Malcore (N), Ciano (M). Rec.: 3’ pt, 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Marcianise esce indenne da Nardò: finisce a reti inviolate

CasertaNews è in caricamento