rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

III Maratona di Karate WTKA, bottino di medaglie per il C.E.K.S.

San Tammaro - Grandissima prestazione del C.E.K.S. di San Tammaro che conquista 8 medaglie con 6 atleti in gara alla maratona WTKA Karate Italia. Atleti che, da qualche anno, si sono affermati ai vertici del karate nazionale giovanile. Si è...

Grandissima prestazione del C.E.K.S. di San Tammaro che conquista 8 medaglie con 6 atleti in gara alla maratona WTKA Karate Italia. Atleti che, da qualche anno, si sono affermati ai vertici del karate nazionale giovanile.

Si è svolta Domenica 17 Aprile 2016, presso il Palazzetto dello Sport di Airano Irpino (AV) la III Tappa della Maratona di Karate, gara interregionale, Fase valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani, manifestazione ben organizzate dal Comitato Regionale WTKA Campania in una bella e nuovissima struttura. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti, provenienti dalla Puglia, dalla Campania e dal Lazio, tra i quali 6 Atleti del “C.E.K.S.” di S. Tammaro (CE) accompagnati dal Maestro Antonio Grasso, che partecipava all’evento nelle vesti di Commissario di Gara e da Antonio Della Monica in qualità di Arbitro di Tappeto.

Una gara importante perché l’ultima delle tre manifestazioni a punteggio che permette agli atleti di staccare il biglietto per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Rimini il 4 e 5 Giugno 2016.

I Tigrotti di S. Tammaro hanno da subito dimostrato di essere in netta fase di crescita e di avere tanta voglia di dare il massimo. Dopo una lunga giornata di impegno agonistico si torna a casa con un bel bottino di medaglie:

  • RUSSO Marika Medaglia d’ARGENTO Kata Esordienti (13-14 anni)
  • RUSSO Marika Medaglia d’ARGENTO Kumite Esordienti (13-14 anni)
  • GRAZIANO Luca Medaglia d’ORO Kata Pulcini (fino a 8 anni cint. colorate)
  • CANTIELLO Agostino Medaglia d’ORO Kata Pulcini (fino a 8 anni)
  • STASIO Mattia Medaglia d’ORO Kata Cadetti Kata (15-17 anni)
  • DI MONDA Giuseppe Medaglia d’ORO Kumite Cadetti Kumite (15-17 anni)
  • DIGLIO Luca Medaglia d’ORO Kumite Esordienti Kumite (13-14 anni)

Grande la soddisfazione di tutto lo Staff Tammarese e in particolare di chi lavora tutti i giorni e con impegno con i ragazzi, il Maestro Grasso che ancora una volta ha dimostrato di essere un ottimo Tecnico oltre che un ottimo Arbitro.

Dichiarazione del M° Antonio Grasso: “Al rientro da una gara mi ritrovo qui a fare dichiarazioni che sembrano la copia dell’ultima in occasione del Campionato Italiano del mese di Giugno 2016, ma è la verità, sono realmente soddisfatto per il comportamento in gara dei miei atleti.

Siamo entrati in questa bella realtà che è la WTKA Karate Italia da oltre 3 anni, e i ragazzi hanno dovuto faticare non poco per dimostrare il loro valore e per inserirsi tra migliori Atleti della Federazione.

L’hanno fatto con fatica e con tanto impegno ma l’abbiamo fatto nel modo migliore, lavorando sodo.

La cosa bella è quella di aver dimostrato sul campo riuscendo ad ottenere medaglie e giudizi positivi da tanti Maestri, sia nel Kata sia nel Kumite, Maschile e Femminile, sia con i giovanissimi che con quelli più avanti con l’età.

Mi fa piacere aver visto che in poco tempo i miei ragazzi sono riusciti a socializzare e creare un vero gruppo affiatato con i loro diretti avversari dando e ricevendo rispetto. Questo è quello che lo sport è capace di costruire; amicizia, rispetto, socializzazione e perché no, anche sana rivalità agonistica, questa è di sicuro la cosa che più mi rende felice anche se non è stato difficile, visto il contesto in cui ci troviamo fatto per la maggior parte di persone che come noi amano il Karate. Tutte le medaglie vinte in queste Tre Tappe della maratona, sono state per me motivo di orgoglio.

Si ringrazia il nostro graditissimo Sponsor ufficiale“VOLSWAGEN” di Mario VALENTINO SRL.

Si parla di

III Maratona di Karate WTKA, bottino di medaglie per il C.E.K.S.

CasertaNews è in caricamento