rotate-mobile
Sport Villa Literno

Gara podistica 'StraLiterno', Hanane Janat prima nella categoria donne

Oltre 1200 atleti alla nona edizione della manifestazione organizzata dall'Asd Run Lab: Adim, Di Puoti e Tescione sul podio

La 'StraLiterno' gara podistica di 10 chilometri, che con il 2020 ha festeggiato la sua nona edizione, conta nell’ordine di arrivo oltre 1200 atleti (di cui 160 donne) in rappresentanza di 98 società. La manifestazione con egida Acsi ha registrato il successo di Ismail Adim atleta del Marocco in forza al Team “Caivano Runners”.

Adim ha fatto una gara tutta solitaria, con la media di 3:05,04 a chilometro. Centosessanta le donne in gara, la vittoria femminile si registra in quarantottesima posizione assoluta: il successo è ancora magrebino con Hanane Janat tesserata in Italia per il Team “Finanza Sport Campania”, 36,24 minuti il tempo finale. Completano il podio maschile il “Master” Francesco Di Puoti della “Tifata Runners Caserta (32’50”) e Francesco Tescione della “Podistica Aprilia” con 32’33”, Filomena Palomba del “Running Club Napoli" e Giuseppina Lamula della società “Atletica Teverola” con i rispettivi tempi 38’55” e 39'42" quello femminile.

Partenza e arrivo della distanza all’interno dello stadio comunale, la colorata scia di atleti dopo essere uscita dalla porta Maratona ha continuato per le vie della cittadina di Villa Literno. La manifestazione, organizzata dall'Asd Run Lab, ha conseguito notevoli consensi per la parte tecnica e logistica. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una t-shirt di notevole pregio oltre al tradizionale ristoro finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara podistica 'StraLiterno', Hanane Janat prima nella categoria donne

CasertaNews è in caricamento