rotate-mobile
Sport

Football americano. Inizia con una sconfitta la stagione degli Steel Bucks

I casertani in vantaggio a Napoli subiscono la rimonta degli 82ers

Sabato 3 novembre a Napoli gli Steel Bucks hanno dato il via alla stagione agonistica 2018-19 con la prima giornata del Campionato Nazionale CSI 7 League. Purtroppo questa inizia con una sconfitta per gli uomini di coach De Gennaro per 19 a 32 a favore degli 82ers Napoli. Il team grigio-arancio casertano è arrivato ai nastri di partenza con una formazione ancora non perfettamente amalgamata, frutto della recente collaborazione con la società salernitana degli Eagles. Le due realtà sportive campane, in un progetto di crescita comune, hanno condiviso giovani giocatori per far aumentare la loro esperienza in prospettiva di un campionato della serie superiore come la III Divisione 2019. Alla luce di tutto ciò questa prima partita è sicuramente un ottimo punto di partenza perché gli Steel Bucks hanno ben gestito l'incontro fino ad oltre metà gara essendo sempre andati in vantaggio. La gara si apriva con una realizzazione del QB casertano Rossetti, poi il pareggio dei partenopei. Marassi G. con un touchdown riportava in vantaggio gli Steel Bucks prima del pareggio di Napoli. Il primo tempo si chiudeva con il TD del Ricevitore Ronga e la successiva trasformazione da un punto di Rossetti sul 18 a 13 per Caserta. Nel secondo tempo una migliore organizzazione di gioco, una maggiore lucidità nell’approfittare di un errore permetteva agli 82ers di portarsi in vantaggio e poi consolidare il risultato con un ultimo touchdown fissando il punteggio sul 32 a 19.

“È troppo presto per trarre delle conclusioni tecnico-tattiche ma si sono viste delle belle giocate e sicuramente siamo fiduciosi per il prosieguo della stagione” queste le parole del presidente De Rosa degli Steel Bucks al termine della gara.

La prossima partita della squadra casertana sarà disputata ancora in trasferta a Roma contro i Migthy Shark domenica 11 novembre con inizio alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano. Inizia con una sconfitta la stagione degli Steel Bucks

CasertaNews è in caricamento