rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Football americano, gli Steel Bucks alla XVIII Flik Flok

Caserta - Ci saranno anche gli Steel Bucks il 22 e 23 aprile alla manifestazione sportiva “Flik Flok” organizzata dalla Brigata Garibaldi a Caserta. La Flik Flok nasce nel 1991 come gara prettamente militare a cui partecipavano i vari reparti...

Ci saranno anche gli Steel Bucks il 22 e 23 aprile alla manifestazione sportiva “Flik Flok” organizzata dalla Brigata Garibaldi a Caserta. La Flik Flok nasce nel 1991 come gara prettamente militare a cui partecipavano i vari reparti della Brigata, vinceva il plotone che riusciva a percorrere nel minor tempo possibile, la distanza di 15 km. Nelle successive edizioni è stata introdotta una gara podistica aperta anche al personale civile.

Oggi invece, la Flik Flok è un momento di aggregazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport in tutte le sue espressioni. Proprio per questo motivo nell’edizione 2017 fa il suo ingresso il football americano. Gli splendidi giardini antistanti la Reggia si trasformeranno in un “villaggio olimpico” ed ospiteranno nell’occasione numerose società sportive appartenenti a diverse discipline. Gli Steel Bucks al momento sono impegnati nella preparazione delle amichevoli di fine giugno con Napoli e Campobasso.

Il team casertano nell’occasione della Flik Flok si trasferirà nei Campetti di piazza Carlo III dove proseguirà con la preparazione ma permetterà al pubblico di prendere parte agli allenamenti, di indossare caschi e paraspalle e di cimentarsi con la palla da football americano. Sarà una festa di sport e tutti saranno i benvenuti.

Si parla di

Football americano, gli Steel Bucks alla XVIII Flik Flok

CasertaNews è in caricamento