rotate-mobile
Sport Casapulla

La Fontanavecchia Casapulla stravince il derby, tifosi in delirio

Capolavoro tattico di coach Monteforte che sfrutta l’atletismo di Esposito e l’esperienza di capitan Olivetti

Che spettacolo la Fontanavecchia Casapulla: dopo tre sconfitte consecutive, infatti, la compagine gialloblu torna alla vittoria, e lo fa alla grande. Nel derby casertano contro il Bc Casal di Principe, Di Lorenzo e compagni asfaltano i ‘lupi’, mai in partita ed incapaci di arginare le sfuriate offensive dei locali. Capolavoro tattico di coach Monteforte, che sfrutta l’atletismo di Esposito e l’esperienza di capitan Olivetti per abbattere i temibili biancorossi, vittoriosi sia in Coppa che nel match di andata.

Avvio di gara molto equilibrato, con Esposito ed Olivetti che firmano un parziale di 7-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere, con Cecere e Celentano che riportano il proprio team su -1. Di Lorenzo e Peppe Lillo provano l’allungo, ma un indemoniato Regina fa a fette la difesa dei padroni di casa: il periodo si chiude sul +5 Casapulla. Nel secondo quarto il copione non cambia, con Maiello che riempie la retina dalla media distanza e la pronta risposta di Martino. Dopo un tap in di Di Lorenzo, Olivetti la mette da casa sua, ma è ancora Martino che prende per mano i suoi evitando un eccessivo distacco tra le due squadre. De Maria spara una tripla impressionante, poi Di Lorenzo infila due bombe consecutive che portano il punteggio sul 35-29 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo si assiste alla Fontanavecchia-show: Esposito da solo segna 12 punti, mostrando tutto il suo vasto repertorio, Olivetti vince la gara delle triple, Di Lorenzo gestisce con calma e cinismo una partita che è ampiamente nelle mani del Casapulla. Piccerillo e De Rosa cercano di limitare il passivo, ma nulla possono contro la veemenza fisica e la determinazione messa sul parquet dall’equipe dell’Appia, che archivia il quarto sul 62-37. Gli ultimi 10′ sono pura accademia: Monteforte da spazio ai giovanissimi Marco Natale e D’Aiello, oltre all’idolo della tifoseria Merola. Sasso e Maiello danno grandissima intensità in fase difensiva, col solito Esposito che non da tregua alla retroguardia casalese. La contesa si chiude con un eloquente 76-40, che dice tutto sull’andamento della stessa. La tendostruttura di via Kennedy è in delirio: la Fontanavecchia è tornata.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA - BC CASAL DI PRINCIPE 76-40

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G. 7, Natale M. 3, D’Aiello 1, Olivetti 19, Maiello 4, Sasso 3, Merola 2, Esposito 25, Natale A., Di Lorenzo 12. Allenatore: Monteforte.

BC CASAL DI PRINCIPE: Martino 9, Cecere 4, Regina 8, De Maria 8, Fontana, Passarelli 1, De Rosa 2, Celentano 5, Sarracino, Nweke 1, Piccerillo 2. Allenatore: Iorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fontanavecchia Casapulla stravince il derby, tifosi in delirio

CasertaNews è in caricamento