rotate-mobile
Sport Casapulla

Un'acciaccata Fontanavecchia Casapulla si arrende alla capolista

Grande equilibrio per i primi tre quarti, poi Cipollari e compagni mettono la quinta

Battuta d’arresto per la Fontanavecchia Casapulla, che dopo quattro vittorie consecutive si è dovuta arrendere alla capolista Polisportiva Portici 2000, forse la maggior indiziata al salto in C Silver.

Privo di Sasso e Morelli, oltre che degli infortunati Luca Lillo e Longobardi, coach Ventriglia non ha sfigurato al cospetto di una compagine completa in tutti i ruoli, giocandosela alla pari fino a pochi minuti dal termine del match.

Avvio favorevole ai padroni di casa, che con uno scatenato Percuoco, coadiuvato dall’esperto Cipollaro, tenta di dare una prima spallata all’incontro. La caparbietà del rientrante Di Lorenzo e l’atletismo del giovane Esposito, però, consentono ai viaggianti di chiudere il quarto sul -7.

Nel secondo periodo il team dell’Appia riesce a giocare con maggior tranquillità, con ottime percentuali al tiro. Sale in cattedra capitan Olivetti, che con una bomba ed un canestro da sotto riavvicina i suoi. Nonostante i sette punti consecutivi di Campa, i casertani non si disuniscono, e grazie ad un indemoniato Di Lorenzo ed alle doti balistiche di Pavone chiudono il primo tempo in svantaggio di sole due lunghezze.

Al rientro in campo i vesuviani accelerano con uno scatenato Percuoco, il quale infila otto punti in serie che sembrano spezzare la gambe agli ospiti. Il solito Olivetti però, con la collaborazione di Peppe Lillo, tiene a galla i suoi, nonostante il missile da fuori di Cipollaro. Esposito e Di Lorenzo accorciano, ma Guarino e Gaudino fissano il punteggio sul 46-39 a 10′ dal termine.

Nell’ultimo quarto crollano i gialloblu: Rea è una furia, Guarino e Percuoco non perdonano le disattenzioni difensive dei casapullesi. Pavone cerca di caricare la sua squadra, ma poco può contro la veemenza dei partenopei. Cipollaro infila una tripla da distanza siderale, Olivetti cerca di fare il possibile contro lo strapotere fisico degli avversari. Campa è un cecchino, Maiello dalla media distanza manda in archivio la gara: il risultato finale è 67-49 in favore dell’equipe di coach Cusitore.

Il prossimo impegno per la Fontanavecchia è in programma domenica 26 Gennaio alle 19, quando al ‘PalaNatale’ si affronterà l’ostico SC Torregreco.

POL. PORTICI 2000 67-49 FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA

POL. PORTICI 2000: Rea 7, Perrella, Cicco, Cipollaro 17, Gaudino 7, Campa 11, Guarino 9, Percuoco 13, Romano, Napolitano, Mattera 3. Allenatore: Cusitore.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G. 6, D’Aiello ne, Pavone 9, Olivetti 13, Maiello 2, Merola 2, Esposito 5, Di Lorenzo 12, Natale A., Franceschetti ne. Allenatore: Ventriglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'acciaccata Fontanavecchia Casapulla si arrende alla capolista

CasertaNews è in caricamento