rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Casertana, quasi addio con Floro Flores: l’attaccante verso la Serie B

Il calciatore cerca il riscatto al Livorno dopo la deludente stagione al Pinto

Di sicuro è un calciatore che, nel bene o nel male, lascia il segno. Ed è successo anche a Caserta per Antonio Floro Flores che al termine della stagione appena trascorsa, ha provocato umori contrastanti tra i tifosi della Casertana. Decisamente le aspettative dopo quella magica serata di agosto erano differenti, ma l’attaccante napoletano ha vissuto una stagione più con bassi che con alti ed il suo contributo alle ambizioni rossoblù si è ridotto al lumicino. 

Eppure al trarre le somme c’è ancora chi gli avrebbe offerto un’altra chance all’ombra della Reggia. A cominciare dal presidente D’Agostino che lo volle fortemente, forse anche contro il parere negativo dell’allora plenipotenziario suo braccio destro; per proseguire ai tifosi che, consci dello spessore tecnico del calciatore, sarebbero stati ben lieti di apprezzarne le sue doti senza gli infortuni e le peripezie che hanno contraddistinto il suo campionato. Come dimenticare la stratosferica zampata, in pieno recupero, con la quale Floro Flores trafisse il futuro portiere rossoblù Diamante Crispino, salvando l’onore dei falchetti a Bisceglie; a quella prodezza seguirono due altre reti, il pareggio ancora in pieno recupero col Catania e il gol che illuse contro la Vibonese. 

Per il resto solo silenzio. Al punto tale che i detrattori cominciarono dapprima a dar fiato alle corde vocali per poi surclassare i pochi che ancora intendevano difenderlo. Tra questi lo stesso patron D’Agostino che si affannava più volte a rimarcare come Floro Fores era arrivato anche a ridursi lo stipendio conscio dello scarso apporto da offrire alla squadra. Ma ora le strade del biondo attaccante e la Casertana sembrano destinate a separarsi. Corre voce che ci sia già un accordo col Livorno cui a breve seguirà la firma. I labronici puntano su di lui e Morganella per sostituire il partente Diamanti. All’operazione sta lavorando il suo agente ed i riscontri, positivi o negativi si dovrebbero avere nelle prossime ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, quasi addio con Floro Flores: l’attaccante verso la Serie B

CasertaNews è in caricamento