rotate-mobile
Sport

I MYA Steel Bucks mettono in bacheca un altro trofeo

I neroarancio conquistano il secondo posto al Guelfi Stadium di Firenze

Domenica 12 maggio presso il Guelfi Stadium di Firenze si è disputata la fase finale del campionato Five Men CSI di football americano 2019 con i Gobins Pescara, i Mya Steel Bucks Caserta e i Commandos Brianza. 

Il primo posto è stato conquistato dai Commandos che hanno vinto la gara coi Goblins 19-0 e quella con gli Steel Bucks 31-8, mentre la squadra casertana che ha battuto i pescaresi per 20 a 12 ha conquistato il secondo posto. Il Five Men CSI di Football Americano è un campionato nazionale che si gioca con la formula del 5 contro 5 su un campo di ridotte dimensioni. Il gioco risulta altrettanto spettacolare come nelle versioni con un numero maggiore di giocatori. Restano invariate le regole basilari del football americano con le corse, i lanci, i placcaggi, la squadra d’attacco e di difesa. 
Ottima il risultato dei ragazzi di coach Valerio Gionti, che hanno giocato le due gare con un roster decimato da indisposizioni ed assenze importanti, come quelle degli atleti impegnati nel campionato della serie maggiore.

I MYA Steel Bucks dopo la prima gara vinta con i Goblins (20-12) si sono presentati a quella che in pratica era la finale valevole per il primo posto con soli sei uomini a diposizione: Mormile, Merola, Panaro, Rossetti, Mastroianni e Morgillo. Nella partita contro la squadra dotata di maggior tecnica e meglio organizzata come i Commandos non hanno potuto far altro che stringere i denti e lottare con tutte le forze per giocare una gara intensa ed avvincente fino alla fine. Al termine della gara, nonostante la sconfitta, sui volti degli atleti casertani segnati dalla fatica era visibile un sorriso colmo di soddisfazione per l’eccellente prestazione.

Resta da sottolineare la splendida cornice in cui si è disputato il torneo: il “Guelfi Stadium” di Firenze, che unita alla perfetta organizzazione del CSI del vulcanico Andrea Rusconi hanno reso indimenticabile il ricordo di questa fantastica giornata di sport e di amicizia. Gli Steel Bucks in questo periodo stanno effettuando allenamenti con formula “Open” cioè aperta a tutti coloro che vogliono provare a giocare a football americano. Occorre solo tuta, scarpe a calcio e recarsi il martedì e venerdì alle 20 sul campo sportivo di Macerata Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I MYA Steel Bucks mettono in bacheca un altro trofeo

CasertaNews è in caricamento