rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Capua

Vittoria schiacciante dell'Endas Capua in campionato

Il presidente Vittorelli: "Sono contento di come stanno andando i campionati di serie B e le giovanili"

Torna alla vittoria l’Endas Capua Pallamano che, tra le mura amiche, sfoggia una prestazione di tutto rispetto, con un primo tempo non esaltante che si chiude con il punteggio di 12-10 ed un secondo tempo invece esaltante con un punteggio di 14-5.

Nel primo tempo Dennis De Siero, Kristian Affinito e compagni non riescono a prendere il largo grazie anche alla resistenza che, Petronelli e Giacchini, riescono ad opporre. Nel secondo tempo i capuani sembrano maggiormente determinati e decisi ad imporre la propria superiorità infatti trovano in Roberto Monti, tra i pali, un baluardo insormontabile, grazie anche al pacchetto centrale di difesa (Macera, UgliettaManuel Affinito e Capomaccio) che alzano una barriera avanzata davanti a lui, tanto da fare un attivo di 9-1. A questo punto l’incontro non ha più storia e i due allenatori fanno entrare le seconde linee e l’incontro si chiude con il risultato finale di 26-15.

"Complessivamente sono contento di come stanno andando i campionati di serie B e giovanili, anche se i punti persi sono stati dovuti ad un errore di atteggiamento, che potevamo anche preventivare visto che rispetto allo scorso anno siamo leggermente rimaneggiati. Per noi, almeno per altri due anni, è fondamentale far crescere i giovani e reimpostare l’assetto tecnico/societario e coprire il buco di giocatori creatosi tra il 2005 e 1995 e lentamente ci stiamo riuscendo", ha dichiarato il presidente Michele Vittorelli. Prossimo turno sabato 7 dicembre a Salerno alle ore 19.

ENDAS CAPUA PALLAMANO: Affinito Manuele (2), Affinito Kristian (7), Cavaliere Davide, Capomaccio Roberto (4), Florio Alessandro (capitano) (1), Macera Giampiero (1), De Siero Denis (7), Monti Roberto, Uglietta Angelo (3), Gagliardi Mario, D’Angelo Antonio, Gagliardi Andrea (2), Giacobone Salvatore, Monaco Martino, De Rosa Antonio (1) Allenatori: Viola Antonio, Pero Veraia Gaglione V.

FLAVIONI CIVITAVECCHIA: Cirina M., Falzi G. (1), Faenti GN., Giacchini N. (4) Lenzu E., Mannelli F., Pagano A. (2), Petronelli NL. (4), Presutti N. (2),  Randazzo R., Santini M., Savignani Antonini L. (2);  Alllenatore: Pacifico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria schiacciante dell'Endas Capua in campionato

CasertaNews è in caricamento