rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Marcianise

Coronavirus, si ferma la pallavolo: stop ai campionati di Serie B, regionali e provinciali

La Mya Marcianise resterà ferma fino al 15 marzo. Niente minivolley e campionati minori

Si ferma la pallavolo dalla Serie B in giù e tutti i campionati regional, provinciali e territoriali. Sembrerà assurdo ma giocherà la Serie A, con (ad esempio) la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta che sarà chiamata a giocare (a porte chiuse) nel palazzetto di Bergamo, che potrebbe tra poco essere inserita nella zona rossa. 

Niente partite invece per la Serie B con l'unica squadra casertana, la Mya Volley Marcianise, che sarà obbligata a stare ferma in attesa di nuove indicazioni dalla Federvolley. 

Questo il comunicato della Federazione: "La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo. La Fipav rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si ferma la pallavolo: stop ai campionati di Serie B, regionali e provinciali

CasertaNews è in caricamento