rotate-mobile
Sport Casapulla

Cercola ha vita facile contro Casapulla falcidiata dagli infortuni

Coach Monteforte costretto a lanciare nella mischia tanti ragazzini

Pesante sconfitta per la Fontanavecchia Casapulla, che nella serata di domenica si è dovuta arrendere alla Pallacanestro Cercola, team che fa del ‘Palazzetto Piccolo’ di Caravita il proprio fortino. Out Pavone, Longobardi e Delli Paoli per infortunio, con Nacca in panchina per onor di firma, e con Olivetti non al meglio della condizione fisica, coach Monteforte ha dovuto affidarsi a molti ragazzi delle giovanili per mettere su un roster in grado di prendere parte al match.

Una sola squadra in campo nei primi 10′ di gioco: Ordine, Balestrieri e Scognamiglio mettono in risalto tutte le difficoltà difensive degli ospiti. Solo Maiello e Luca Lillo riescono a riempire la retina avversaria. Salgono poi in cattedra Del Prete e Menditto, che chiudono la frazione sul 35-8. Al ritorno in campo il copione non cambia: dopo due bombe di Luca Lillo a cui fanno seguito i canestri di Menditto e Piccolo, sono sempre i napoletani a comandare il gioco. Il solito Ordine, coadiuvato da Barbieri, consolida un distacco abissale dalla compagine della via Appia. Poi arrivano i primi due punti in C Gold di Natale e si va all’intervallo lungo sul 49-17.

Nel terzo quarto gli arancioneri non fanno sconti: Maiello, Luca Lillo ed Esposito poco possono contro lo strapotere fisico e tecnico di Ordine, Barbieri e Balestrieri. La frazione si chiude sul 72-29. Negli ultimi minuti entrambe le formazioni abbassano l’età media dei quintetti, con Monteforte che permette a Morelli di andare per la prima volta a canestro tra i Senior ed al giovanissimo play Francescetti di esordire in un campionato composto da squadre che fanno dell’esperienza e della maturità i propri punti di forza.

Pallacanestro Cercola-Fontanavecchia Bk Casapulla 84-43

Pallacanestro Cercola: Del Prete 7, Fiore 6, Ordine 21, Barbieri 11, Nappo 2, Scognamiglio 7, Piccolo 3, Campa 4, Menditto 5, Coda, Verde 4, Balestrieri 14. Allenatore: Caprio.

Fontanavecchia Bk Casapulla: Lillo G. 2, Franceschetti, Avella, D’Addio 4, Natale 2, Olivetti 1, Maiello 14, Lillo L. 11, Esposito 3, Nacca ne, Morelli 2, D’Aiello 4. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercola ha vita facile contro Casapulla falcidiata dagli infortuni

CasertaNews è in caricamento