rotate-mobile
Sport

Castaldo è il re dei bomber, ma alla Casertana non basta

La Juve Stabia non perde un colpo, Trapani e Catania reggono il ritmo

Dopo i botti della 7^ giornata con ben tre scontri diretti tra le favorite per la promozione, l’8° turno propone impegni abbastanza agevoli per le squadre di testa e i pronostici non vengono smentiti. Se non in parte. Le partite del primo pomeriggio vedono in campo la prima in classifica e la leader virtuale: nessuna delle due delude le attese e con rotondi punteggi regolano due avversarie dalle ambizioni irrilevanti.

Soffre di più il Catania al Tore di Pagani: in vantaggio per 3-0 dopo neanche un quarto d’ora la squadra di Sottil abbassa la guardia – in virtù del lungo tour de force che lo sta coinvolgendo – e consente alla Paganese di rifarsi sotto fino al 2-3. Si svegliano i bomber con Marotta e Curiale con una doppietta a testa, il rigore finale di Curiale serve a ristabilire le distanze dopo la parziale rimonta ad opera di Parigi e Scarpa. Nel frattempo Pisseri ha fatto gli straordinari per negare il 3-3 a Scarpa. Doppietta anche in Trapani-Rieti, appannaggio di Corapi, che con l’assistenza di Aloi, rifila il tris al Rieti. Risultato in cassaforte nel primo tempo ma si è dovuto attendere la mezz’ora (e grazie ad un calcio di rigore) per abbattere la resistenza sabina. Coi tre punti il Trapani conserva per ora la vetta della classifica e per scalzarlo alla Juve Stabia non è sufficiente il successo serale, i gialloblù dovrà ricorrere al recupero con la Viterbese.

Non perde colpo la sorprendente Vibonese che si mantiene in scia delle due fuggitive grazie a Bubas che dopo un’ora di gioca sfrutta un perfetto cross di Mario Finizio e batte Narciso, dando alla squadra di Orlandi la terza vittoria consecutiva. Di Matera e Casertana abbiamo parlato nel servizio dedicato ed il 2-2 maturato al XXI Settembre- Franco Salerno serve solo ai lucani di interrompere una terrificante serie di cinque sconfitte consecutive. Da segnalare che la doppietta realizzata da Castaldo proietta l’ex attaccante irpino in vetta alla classifica dei marcatori. In serata infine arriva anche la vittoria – ancorché di misura - della Juve Stabia sul Monopoli. I gialloblù con Troest e l’ex rossoblù Max Carlini ribaltano l’iniziale 0-1 ad opera di Berardi e inanellano la sesta vittoria su altrettanto gare disputate. Con una partita da recuperare (con la Viterbese) e con il turno di riposo già osservato.

OTTAVA GIORNATA – I RISULTATI Juve Stabia - Monopoli ore 20,30 Matera - Casertana 2-2 Paganese - Catania 2-4 Reggina - V. Francavilla lunedì 22 ottobre Rende - Bisceglie domani Siracusa - Potenza domani Trapani - Rieti 3-0 Vibonese - Sicula Leonzio 1-0 Viterbese - Cavese rinviata riposa Catanzaro

LA CLASSIFICA Trapani 19 Juve Stabia 18 Catania 13 Vibonese 13 Rende 12 Casertana 11 Catanzaro 9 Bisceglie 8 Sicula Leonzio 8 Monopoli 8 Cavese 8 Rieti 7 Reggina 7 Potenza 6 V. Francavilla 6 Matera 4 Siracusa 3 Paganese 1 Viterbese 0

I MARCATORI 4 gol Castaldo (Casertana, 2 rig) 3 gol Starita (Bisceglie) Lodi (Catania, 1 rig) Sciamanna (Cavese) Canotto (Juve Stabia) Carlini (Juve Stabia Franca (Potenza, 1 rig) Rossini (Rende) Awua (Rende) Sarao (V. Francavilla) Golfo (Trapani) Taurino (Vibonese)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castaldo è il re dei bomber, ma alla Casertana non basta

CasertaNews è in caricamento