rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Casertana-Viterbese aperta ai tifosi. Il sindaco manda una frecciata al presidente

Marino: "Ora tocca alla società formalizzare la richiesta di utilizzo. Se non lo farà la responsabilità del mancato svolgimento sarà solo sua"

"Grazie al lavoro della Questura e della Commissione di Vigilanza, lo Stadio Pinto è agibile per lo svolgimento di gare sportive fino al termine dei lavori del cantiere che lo sta riqualificando". Ad annunciarlo è il sindaco di Caserta Carlo Marino alla vigilia della partita casalinga che opporrà la formazione rossoblu alla Viterbese domenica. Si tratta della prima gara al Pinto dopo le polemiche e le tensioni per il derby Casertana-Juve Stabia che è stato giocato a porte chiuse e che ha portato il presidente della società calcistica Giuseppe D'Agostino a lanciare dure accuse proprio contro il sindaco del Capoluogo.

"Il Comune - aggiunge Marino - ha realizzato i lavori necessari e prescritti dalla Commissione. Il Pinto, quindi, sarà disponibile per la piena fruizione da parte dei tifosi di calcio ma anche degli appassionati di tutti gli sport che lì possono essere praticati".

Non manca poi la frecciatina al presidente: "Questi sono i fatti concreti - afferma - mentre altri dicono parole e alimentano polemiche ridicole. Ora, per lo svolgimento della prossima gara interna della Casertana, la società dovrà formalizzare la richiesta di utilizzo e assolvere a quanto necessario. Se non lo farà, la responsabilità del mancato svolgimento sarà solo sua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana-Viterbese aperta ai tifosi. Il sindaco manda una frecciata al presidente

CasertaNews è in caricamento