rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI La Casertana recupera Floro Flores per la Vibonese

Esposito e Di Costanzo possono contare su una rosa quasi al completo. Ancora out Pinna e Blondett

Dopo circa 20 giorni di assenza forzata la Casertana torna al calcio giocato. Prima il programmato turno di riposo poi l’esclusione dal campionato del Matera hanno indotto i falchetti a guardare gli altri. Un doppio turno di stop che non ha inciso più di tanto sulla posizione di classifica dei rossoblù che, grazie anche al 3-0 a tavolino sui lucani, conservano la quinta posizione di classifica, unitamente al Monopoli.

Nel frattempo lo staff tecnico ha potuto registrare i notevoli miglioramenti dei vari acciaccati, per cui al Razza si potrà contare su un roster quasi al completo se si esclude che Pinna ha ancora bisogno di tempo per rientrare dall’operazione al ginocchio e Blondett che non ha potuto sfruttare il match coi lucani per scontare il turno di squalifica rimediato a Catania. Sul caso, a dire il vero ci sarebbe da disquisire, dal momento che non è affatto chiara la regolamentazione che vige in occasioni di gare vinte a tavolino in seguito all’esclusione di una compagine, ma si è preferito soprassedere e considerare quella di domani la pena da scontare.

Quindi finalmente Esposito e Di Costanzo possono contare di un undici abbastanza valido ed anche di una panchina all’altezza della situazione con Floro Flores che può tornare in campo a pieno regime dopo ben quattro gare effettive di assenza, oltre alle due della sosta. L’impiego dell’ex Udinese suggerisce un cambio di modulo ai tecnici che sono orientati a presentare Padovan e Castaldo in avanti e il biondo attaccante tra le linee. Se Caserta abbozza un sorriso di compiacimento, Vibo Valentia invece deve fare i conti con qualche avversità, la prima delle quali rappresentata dal rendimento ultimo della squadra.

La Vibonese non è più l’autentica matricola terribile del girone di andata che tra l’altro impose anche il pari ai falchetti al Pinto. Le ultime quattro giornate per la squadra di Nevio Orlandi sono state a dir poco catastrofiche, anzi escludendo il 6-1 rifilato alla Berretti del Matera, per trovare un suo successo bisogna risalire al 2-0 rifilato al Bisceglie in occasione della 20^ giornata del 30 dicembre dello scorso anno. Da allora la miseria di 3 punti nelle restanti sei partite che hanno fatto scivolare i calabresi all’ottavo posto, in compagnia del Potenza. Per di più Orlando nella recente débacle interna inflittagli dal Rieti di Capuano ha avuto anche la squalifica per due turni ciascuno dell’attaccante Bubas e di Altobello, anche se quest’ultimo è stato per poche volte un punto fermo dell’undici iniziale calabro.

I due quindi salteranno anche la sfida di domani mentre sono pienamente disponibili i tre ex falchetti Finizio, Tito e Taurino. La partita è stata programmato per il primo pomeriggio (ore 14,30) ed è stata affidata al signor Daniele Paterna di Teramo. Pare che non sia previsto il minuto di raccoglimento per ricordare Sandrino Gazzillo, lo storico magazziniere dei falchetti recentemente scomparso, ma la Casertana sarebbe stata autorizzata a giocare col lutto al braccio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIBONESE (4-3-2-1): Zaccagni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Taurino, Melillo; Allegretti. All. Orlandi

CASERTANA (4-3-1-2): Adamonis, Meola, Rainone, Pascali, Zito; De Marco, Vacca, D’Angelo; Floro Flores; Padovan, Castaldo. All. Esposito-Di Costanzo

ARBITRO: Paterna di Teramo

28^ GIORNATA – LE GARE IN PROGRAMMA

Catanzaro - Monopoli                    ore 14,30   

Juve Stabia - Reggina                   ore 15,00    

Paganese - Bisceglie                    ore 20,30                      

Potenza - Sicula Leonzio              ore 16,30         

Rende - V. Francavilla                  ore 14,30        

Siracusa - Rieti                              ore 14,30

Trapani - Cavese                          ore 14,30           

Vibonese - Casertana                   ore 14,30           

Viterbese - Catania                      ore 14,30

LA CLASSIFICA

Juve Stabia (-1)               58

Trapani (-1)                     54

Catania                           50

Catanzaro                       48

Monopoli (-2)                  38

Casertana                       38

Reggina                          37

Vibonese                         35

Potenza                          35

V. Francavilla                  33

Rende (-1)                      32

Cavese                           31

Sicula Leonzio                 31

Viterbese                        29

Siracusa (-1)                   25

Rieti (-2)                         22

Bisceglie                         22

Paganese                       9

Matera                            esclusa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PROBABILI FORMAZIONI La Casertana recupera Floro Flores per la Vibonese

CasertaNews è in caricamento