rotate-mobile
Sport

Casertana, sindaco e presidente tornano a parlarsi dopo mesi

Incontro in Comune: D'Agostino ha chiesto sostegno, Marino si e' dichiarato disponibile

Un faccia a faccia atteso da mesi che forse potrebbe portare ad una svolta. Il sindaco di Caserta Carlo Marino ed il presidente della Casertana Giuseppe D'Agostino hanno riaperto ufficialmente il dialogo dopo mesi di silenzi, tensioni ed accuse, in cui il futuro della Casertana è stato messo in bilico.

Giovedì le parti sono tornate a parlarsi e questo deve essere considerato già un primo passo positivo. Il presidente della Casertana ha chiesto sostegno all'amministrazione comunale per quel che concerne le strutture ed anche per trovare qualche imprenditore casertano che possa dare una mano a D'Agostino, sia entrando in società sia come sponsorizzazioni. Le parti si sono poi aggiornate ad un nuovo appuntamento. Sicuramente un primo passo c'è stato e da oggi pensare che il presidente possa mantenere la Casertana anche il prossimo anno non è forse più un'utopia.

La nota del Comune. Si è svolto in Comune un cordiale incontro tra l'Amministrazione e la Casertana Football Club. Per l'Amministrazione erano presenti il sindaco Carlo Marino, il vicesindaco Franco De Michele, il presidente del Consiglio comunale Michele De Florio, l'assessore Alessandro Pontillo, il consigliere comunale Gianni Comunale. Per la Casertana erano presenti il presidente Giuseppe D'Agostino e i consulenti legali e finanziari della società.

Al centro dell'incontro, l'importanza della Casertana per la città e per i tifosi. Le parti, concordemente, hanno definito un percorso che permetta un futuro importante per il calcio e per lo sport a Caserta, coinvolgendo il più possibile le forze economiche e sociali del territorio e valorizzando il patrimonio degli impianti sportivi di proprietà comunale.

Nei prossimi giorni si svolgeranno tavoli tecnici e istituzionali che consentano di proseguire utilmente sul percorso tracciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, sindaco e presidente tornano a parlarsi dopo mesi

CasertaNews è in caricamento