rotate-mobile
Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI Casertana coi giocatori contati per il match di Santo Stefano

Alla lunga lista di falchetti indisponibili si aggiungono anche Mancino e D’Angelo che salteranno la sfida alla Sicula Leonzio

Neanche in tempo di digerire fritture e struffoli ed eccoci di nuovo in campo. Le malefatte estive con continui rinvii dell’inizio dell’attività si ripercuotono nel corso della stagione, toccando in special modo il periodo attuale – in pieno clima natalizio e di fine anno – costretto a stringere i tempi per recuperare il tempo perduto.

Chi ha vinto domenica non ha spazio per esultare, chi ha perso non può serenamente fare una riflessione sugli errori commessi e si torna subito in campo. Di scena la 19esima giornata, ultima del girone di andata e – sempre prima che si chiude dicembre – ci sarà la prima di ritorno già in agguato. 

La Casertana torna al Pinto ed al di là del più o meno probante impegno di turno, c’è da interrompere la striscia negativa generale, con particolare riguardo allo score casalingo che vede i falchetti uscire battuti ne due più recenti occasioni affrontate. L’avversario di turno non è certo irresistibile, la Sicula Leonzio proviene da sette gare senza vittorie, nelle quali ha raccolto la miseria di due punti. Ma i segnali positivi per la compagine del presidente Giuseppe Leonardi – il più giovane della Serie C – ci sono tutti, a partire dal pari imposto al Catania in occasione dell’ultima gara giocata (domenica la Sicula ha riposato) ma vieppiù dal recente cambio di panchina, con le dimissioni di Bianco e l’arrivo alla conduzione tecnica di Vincenzo Torrente.

L’esperto tecnico di Cetara è venuto ad infondere nuovo linfa di entusiasmo alla demotivata formazione bianconera. Tanti dunque gli spunti di riflessione che devono prendere in considerazione il duo Esposito-Di Costanzo, oltre alle tante vicissitudini vissute in questo momento dai rossoblù. Alla lunga lista di infortunati dell’ultimo periodo si sono aggiunte le indisponibilità di Mancino e D’Angelo, usciti malconci dai 90’ minuti del Viviani.

Praticamente una falcidia continua che non intende lasciare respiro ai falchetti e i due tecnici della Casertana sono costretti ad un’altra partita a scacchi per spostare le posizioni dei pochi superstiti. Fermo restando che il modulo non si tocca, onde evitare ulteriori confusioni, rispetto a Potenza c’è un centrocampo da reinventare nuovamente mentre le non perfette condizioni di Floro Flores inducono a sistemare inizialmente l’ex Chievo alle spalle di Padovan e Castaldo, onde risparmiargli la fatica di dover affrontare viso a viso il dirimpettaio nella linea difensiva siciliana. Per ragioni logistiche (il rientro dei lentini a domicilio) la partita si disputerà alle 14,30, in una giornata molto particolare che potrebbe non consentire un’affluenza di pubblico adeguata.    

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-1-2): Adamonis, Meola, Blondett, Lorenzini, Pinna; Romano, Vacca, Santoro; Floro Flores; Padovan, Castaldo. All. Esposito

SICULA LEOZIO (4-3-2-1): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Laezza, Squillace, Marano, Esposito G., D’Angelo; Gomez, Sainz-Maza; Ripa. All. Torrente

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma (Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti)

19^ GIORNATA – GARE IN PROGRAMMA

Casertana - Sicula Leonzio           

Cavese - Bisceglie                  

Matera - Reggina                     

Rieti - Catania                     

Siracusa - Monopoli             

Trapani - Catanzaro             

Vibonese - Potenza              

Viterbese - Paganese           

V. Francavilla - Juve Stabia

LA CLASSIFICA

Juve Stabia                     42

Trapani                           33

Rende                             31

Catania                           31

Catanzaro                       31

Monopoli                         28

Potenza                          25

Reggina                          23

Vibonese                         23

Casertana                       22

Cavese                           19

Sicula Leonzio                 19

V. Francavilla                  17

Rieti                                16

Bisceglie                         15

Siracusa                         14

Matera                            11

Viterbese                        9

Paganese                       5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PROBABILI FORMAZIONI Casertana coi giocatori contati per il match di Santo Stefano

CasertaNews è in caricamento