rotate-mobile
Sport

Casertana fermata in casa, Di Costanzo: “Dobbiamo metterci alle spalle questo lungo tunnel”

Padovan contento per il gol, molto deluso dal risultato: “Dobbiamo risalire in fretta”

La partita con la Sicula Leonzio è quella che parzialmente vede la Casertana recriminare molto su un risultato apparso ai più ingiusto, ma anche quella che serve ad interrompere il silenzio stampa instaurato nel post partita di Matera. Lo ha annunciato l’addetto stampa rossoblù Peppe Frondella comunicando che il presidente D’Agostino avrebbe voluto personalmente scendere in sala stampa per annunciarlo personalmente ma l’inibizione da scontare fino a fine gennaio glielo impedisce. Saranno Nello Di Costanzo e Stefano Padovan a presentarsi davanti a taccuini e microfoni.

“Decisamente avremmo meritato molto di più – esordisce il responsabile tecnico – ma purtroppo oggi il nostro impegno e la nostra netta superiorità non è stata premiata coi tre punti. Nell’unico tiro in porta i nostri avversari hanno trovato il gol che ci costringe a dividere la posta. E’ l’ennesima dimostrazione dell’incubo che stiamo vivendo, con i tanti infortuni che non ci lasciano tregua. Oltretutto gli impegni ravvicinati non ci consentono, laddove riusciamo a recuperare qualcuno, di poterlo utilizzare in maniera ottimale per presentarsi in maniera adeguato ai vari impegni. Ora andiamo a Cava per affrontare l’ultimo impegno del 2018, con la speranza di chiuderlo al meglio e la successiva sosta ci consentirà una pianificazione migliore del lavoro in modo tale da presentarci alla ripresa in forma accettabile per far valere le effettive potenzialità di cui dispone questa rosa”.

A proposito di rosa, il responsabile tecnico lascia ad altri le opzioni da adottare in sede di calcio mercato. “Non è una incombenza di mia competenza – afferma con decisione – il presidente ed il direttore valuteranno ogni cosa e sapranno come muoversi. Sicuramente sarà vagliata la posizione di ciascuno e sarà valutato chi, al momento, rientra nel progetto della Casertana o chi esprime il desiderio di cambiare aria. In ogni caso si opererà per la continuazione della strada intrapresa, ma io sono convinto che lasciando perdere voli pindarici, dovremmo giocarci le nostre chances, partita dopo partita e guadagnare la posizioni migliore in vista dei play off”.

padovan casertana-4

Poteva essere l’eroe di giornata Stefano Padovan, col suo gol alla mezz’ora del primo tempo, gol che gli avrebbe fatto festeggiare in maniera adeguata il suo onomastico, ma in sala stampa si presenta un calciatore molto amareggiato per quello che poteva essere e non è stato. “Mi dispiace molto per questa beffa arrivata all’ultimo minuto. Dispiace per i tifosi che ci hanno incitato per 90’ e dispiace per il presidente. Avremmo voluto dedicare a lui i tre punti, ma purtroppo non sono arrivati. E’ difficile giudicare questo momento ma purtroppo siamo sempre contati e molto spesso va in campo gente non al top della condizione per sopperire a tante altre defezioni. Dobbiamo risalire in fretta e cominciare a fare risultato; se la buona sorte girerà dalla nostra parte abbiamo tutte le carte in regola per riprendere a volare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana fermata in casa, Di Costanzo: “Dobbiamo metterci alle spalle questo lungo tunnel”

CasertaNews è in caricamento