rotate-mobile
Sport

La Casertana riparte dal rivoluzionato Picerno LE PROBABILI FORMAZIONI

Rientrano Zito e Longo, recuperato Rainone e Tascone si prende le chiavi del centrocampo

Quella che si chiude domani, domenica 2 febbraio, con la partita col Picerno, rappresenta decisamente una delle settimane più intense, almeno dal punto di vista emotivo, per la stagione della Casertana. Iniziata con le ferite da rimarginare in seguito alla trasferta di Rieti, i falchetti l’hanno vissuta in preda all’emozione dettata dal ritiro dal calcio giocato del loro compagno più illustre, Antonio Floro Flores, per poi accogliere all’interno del gruppo gli altri due elementi che la società ha ritenuto opportuno inserire nell’organico.

Di contro anche i tifosi sono passati dallo stato di depressione dovuta al più cocente smacco del torneo ad una sorta di rinnovata euforia nel vedere la rosa corroborata dagli innesti di Tascone e Corado. In totale il direttore Violante ha inserito un uomo per reparto – compreso quello del portiere – ed ora Ginestra ha qualche opzione in più quando si volta verso la panchina alla ricerca di correttivi da apportare in corso d’opera. Inizia ora un nuovo campionato dove gli alibi non reggeranno più: la Casertana quanto prima deve tirarsi fuori dalle sabbie mobili in cui si è cacciata a partire dall’ultima giornata del girone di andata e mettere sin da domani una seria ipoteca sulla salvezza. I pericoli sono ancora tuttavia lontani ma è bene ricominciare a macinare gioco e punti per tenere a debita distanza eventuali concorrenze.

Il calendario dà una mano in tal senso, opponendo ai falchetti una dopo l’altra – ed entrambe al Pinto – due compagini designate a lottare fino in fondo per evitare i play out. Si comincia dal Picerno, contro la squadra che ha visto la propria fisionomia cambiare radicalmente con l’innesto di tanti nuovi calciatori e l’addio ad altrettanti che non rientravano più nel progetto societario. Gli ultimi acquisti (Romizi, Ferrani, Mancino) vanno ad aggiungersi ai vari Ripa, Zaffagnini, Squillace che hanno già esordito in maglia rossoblù. Ma tra essi il solo Zaffagnini sembra aver assimilato le teorie di Giacomarro, per cui è probabile che l’ex falchetto si affidi ancora alla squadra che ha tirato finora la carretta.

Ginestra dal canto suo, spronando i suoi a non ripetere più prove come quelle di Rieti, vede rientrare Zito e Longo dalla squalifica; Starita e Rainone dai rispettivi infortuni e pensa ddi buttare nella mischia immediatamente Tascone che a Catanzaro è stato il sosstituto naturale di Maita in cabina di regia. Dovrebbe partire dalla panchina Corado mentre Petta potrebbe avere il vamtaggio nel ballottaggio con Caldore, con conseguente dirottamento di Rainone sulla fascia sinistra. Si gioca alle ore 15 e a dirigere la gara è stato designato il signor Carelli di Bari. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (3-5-2): Cerofolini; Petta, Silva, Rainone; Longo, D’Angelo, Tascone, Varesanovic, Zito; Starita, Castaldo. All. Ciro Ginestra

PICERNO (3-5-2): Pane; Zaffagnini, Fontana, Priola; Melli, Vrdoljak, Pitarresi, Kosovan, Guerra; Esposito, Santaniello. All. Mimmo Giacomarro

ARBITRO: Luigi Carelli di Bari (Alessandro Munerati di Brindisi e Stefano Franco di Padova)

24^ GIORNATA – LE GARE IN PROGRAMMA

Bari - V. Francavilla                

Bisceglie - Avellino                 

Casertana - Picerno                  

Catania - Monopoli                   

Catanzaro - Viterbese                

Paganese - Cavese                   

Potenza - Rieti                      

Teramo - Rende                       

Ternana - Sicula Leonzio             

Vibonese - Reggina

LA CLASSIFICA

Reggina             53

Bari                    47

Ternana             47

Monopoli            44

Potenza             44

Teramo              34

Catanzaro          35

Catania              33

Viterbese            32

Cavese              31

V. Francavilla      30

Paganese           29

Casertana          28

Vibonese            28

Avellino              28

Picerno              24

Bisceglie             17

Rende                15

Sicula Leonzio    12

Rieti (-5)             11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana riparte dal rivoluzionato Picerno LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento