rotate-mobile
Sport

Mercato in stand by, la Casertana riprende il torneo senza volti nuovi

C’è tempo fino al 31 per dare la caccia ai rinforzi, per ora solo due partenze

A circa 48 ore dalla ripresa delle ostilità in Serie C, il mercato della Casertana non fa registrare alcuna variazione in entrata in ottica rinforzi dell’organico. Per ora solo due cessioni, quella di Alfageme all’Avellino e quella di Chiacchio – in prestito – alla Sarnese. E poi ancora diversi rumors di giocatori da dirottare altrove che però non trovano il crisma dell’ufficialità.

Per la prima volta il consulente del presidente D’Agostino, Aniello Martone, si è sbilanciato indicando in Gianluca Turchetta un obiettivo rossoblù, ma ha dovuto registrare il diniego sia della società – Sud Tirol – che non intende porre interruzioni al contratto triennale di cui gode l’esterno cesenate, sia dello stesso calciatore che non intende spostarsi da Bolzano. Quindi la Casertana dovrà cercare altrove il sostituto di Alfageme, visto che nel contempo è caduta anche la possibilità di tesserare Letizia, dopo il lungo periodo di ospitalità che l’attaccante napoletano ha goduto alla corte di Fontana prima e del duo Di Costanzo-Esposito poi.

Altri nomi in entrata per ora non se ne fanno, mentre continuano a pullulare quelli in uscita. Primi tra tutti Lorenzin e Zito, per piazzare i quali, però, si sono da superare difficoltà molto sostanziose. E poi c’è la girandola di quei nomi messi in giro da alchimie tattiche di procuratori e addetti ai lavori (Vacca, D’Angelo e lo stesso Castaldo) ma che la società e gli stessi diretti interessati hanno prontamente smentito.

Insomma per domenica pomeriggio la partita tra Casertana e Rieti si presenterà come il match tra le due formazioni che, con intenti diametralmente opposti hanno cambiato meno (i padroni di casa) e si sono profondamente rinnovati (gli ospiti). Dopo la rivincita sul Rieti (2-1 per i sabini all’andata con gol di Alfageme per i rossoblù) si potrà capire se gli obiettivi potranno essere raggiunti, altrimenti si proseguirà con gli stessi che hanno, tra molte ombre e poche luci, dato vita al girone di andata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato in stand by, la Casertana riprende il torneo senza volti nuovi

CasertaNews è in caricamento