rotate-mobile
Sport

Casertana, occhio alle 'zanzare' pugliesi: serve la vittoria prima del big match

Fontana: "Dovremo essere mentalizzati". Potrebbe essere confermata la difesa a 4. La gara di sabato prossimo col Catania sarà trasmessa in diretta tv

C’è voglia di non fermarsi in casa Casertana. Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Catanzaro, la trasferta col Francavilla (ma si giocherà a Brindisi) potrebbe segnare un passo importante visto che poi sarà seguito dall’altro big match contro il Catania (gara di sabato 13 ottobre alle ore 18,30 che sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia).

Ma intanto c’è da battere il Francavilla: “Arriviamo a questa partita con più rabbia dopo la vittoria col Catanzaro - ha ammesso il tecnico della Casertana Fontana-. Se non c’è attenzione e convinzione di volere qualcosa, vuol dire che non siamo presenti a quello che dobbiamo fare. E lo dico guardando il passato (le due sconfitte di Rieti e Bisceglie, ndr). Noi non dobbiamo perdere la cattiveria, dobbiamo sentire il desiderio di ottenere qualcosa”.

Sullo schema che presenterà sabato pomeriggio, Fontana non si sbilancia: “Noi abbiamo il diritto-dovere di valutare tutte le prestazioni ed i risultati ottenuti. Io parto dall’atteggiamento, poi viene tutto il resto”.

Parole che fanno pensare che possa essere confermata la difesa a 4 vista contro il Catanzaro. “Dobbiamo tenere in considerazione anche dell’avversario che nelle ultime due gare ha cambiato il modulo di gioco - aggiunge Fontana-. Il Francavilla ha trovato la sua dimensione in questa categoria, aggredisce ogni palla e difficilmente fa giocare il proprio avversario. Dobbiamo essere mentalmente predisposti ad avere delle ‘zanzare’ addosso. Se saremo metallizzati, riusciremo ad esaltare le nostre qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, occhio alle 'zanzare' pugliesi: serve la vittoria prima del big match

CasertaNews è in caricamento