rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Casertana, D'Agostino prova il colpaccio con gli svincolati

Vecchi e nuovi falchetti saranno presentati giovedì sera allo stadio Pinto

Una domanda precisa ed una risposta altrettanto precisa nel corso dela presentazione di Blondett, Adamonis e Vacca di sabato pomeriggio al Pinto. Il cronista chiedeva se in questa fantastica campagna acquisti della Casertana ci fosse un calciatore inseguito e non portato a casa. Senza alcun indugio il presidente ha risposto: è quello che prenderemo nei prossimi giorni.

Inevitabile l’entusiasmo dei tifosi in ascolto e la loro curiosità di scoprire di chi si trattasse. Ormai le operazioni sono pressoché concluse, ma c’è pur sempre la possibilità di prendere qualche svincolato. E considerato che gli ultimi colpi hanno interessato portiere, difensori e centrocampisti, ecco che la mente vola al reparto avanzato e le opportunità che si possono cogliere in quel settore.

I bene informati parlano di Antonio Floro Flores: il 35enne attaccante si è svincolato dal Chievo dopo la brillante stagione (27 presenze e 3 gol) disputata a Bari l’anno scorso. Carriera da favola la sua con varie escursioni all’estero, oltre ad aver fatto parte di tutte le nazionali azzurre giovanili. Qualche nostalgico invece spera nel ritorno di Maikol Negro, favorito dall’anagrafe ed inevitabilmente più redditizio nell’ultima stagione con 32 presenze a 7 gol a Pisa. Ebbene proprio nell’ultimo giorno di mercato il bomber leccese ha firmato la rescissione del contratto coi nerazzurri e tutto lascia supporre che è già in parola con la nuova squadra. Ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche l’Avellino col suo progetto di rinascita e solo qualche dettaglio potrebbe influenzare la sua scelta di ritorno in Campania.

Certo che con uno dei due la Casertana diverrebbe la stella assoluta del girone C, ma ove mai non dovesse essere uno dei due a far parte del gruppo di Fontana, ci sono altri attaccanti da regalare al tecnico e completare un reparto già di per sé più che brillante. Anche perché il presidente non resiste alla tentazione della sorpresa da presentare ai tifosi – come nel caso di Polak, l’anno scorso – come ciliegina sulla torta di tutte le operazioni di mercato. Da presentare, insieme a tutti gli altri, giovedì sera al Pinto quando vecchi e nuovi falchetti si abbandoneranno all’abbraccio del tifosi per la kermesse che si annuncia come un vero e proprio evento storico in questa pazza estate rossoblù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, D'Agostino prova il colpaccio con gli svincolati

CasertaNews è in caricamento