rotate-mobile
Sport

La Cavese attesa al Pinto. Modica: “Vogliamo sorprenderli con la nostra tranquillità”

Tutti disponibili, eccetto Migliorini, gli aquilotti al debutto di Caserta

E’ un Giacomo Modica molto pacato quello che spiega la vigilia del debutto di Campionato di domani sera al Pinto di Caserta. Uno stadio che in qualche occasione lo ha visto protagonista assoluto, ma la sfida di domani sera rappresenta proprio il top dei desideri del tecnico siciliano. Ma l’allievo di Zdenek Zeman non è certo il tipo di fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

“Andiamo ad affrontare una delle migliori realtà del girone, ma non per questo verremo meno ai nostri compiti di giocarcela a viso aperto. Finora i ragazzi mi hanno dato pochi motivi di rammarico, li vedo carichi al punto giusto e daranno la risposta adeguata”.

Ovviamente l’attuale Casertana è una squadra che toglie il sonno a parecchi allenatori avversari ma Giacomo Modica ha la ricetta giusta per non fare un dramma in caso di risultato negativo. Non per questo, a chi gli chiede se firmasse per un pareggio, alla vigilia di una sfida così delicata.

“Non ho mai firmato niente – ribatte il tecnico – prima di vedere cosa c’era dall’altra parte. Andiamo a giocarcela, sicuramente hanno tanto in più rispetto a noi, ma abbiamo un’arma che potrebbe rivelarsi micidiale: la nostra serenità, la consapevolezza di andare a fare il nostro dovere fino in fondo e poi, al triplice fischio tireremo le somme. Probabile pure che il risultato possa essere determinato dalla maggiore esperienza dei nostri avversari, in particolari circostanze, ma anche questo fa parte del gioco. Non andremo certo a Caserta per visitare la Reggia, andremo ad onorare una maglia ed una categoria che la Cavese ha conquistata meritatamente”.

Tutti disponibili gli aquilotti a disposizione di Modica, eccezion fatta per Migliorini, il quale sta lavorando a parte e che potrebbe rientrare tra un paio di giornate.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Vono; Palomeque, Silvestri, Manetta, Inzoudine; Tumbarello, Favasuli, Nunziante; Floro Hartley, Rosafio, Fella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cavese attesa al Pinto. Modica: “Vogliamo sorprenderli con la nostra tranquillità”

CasertaNews è in caricamento