rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Anche la Curva Nord ai tifosi della Casertana: altri 800 biglietti a disposizione

La decisione dopo un vertice con la Questura. Le ultime sulla formazione

Ancora poche ore e poi le chiacchiere faranno parte del passato mentre il presente sarà occupato dalle gesta degli atleti in campo e dei tifosi sugli spalti. Certo non passa in second’ordine il lavoro della società, con una campagna acquisti da favola e con tutta l’organizzazione capillare per fare le cose da grande club, ma la vigilia è occupata anche ai passi da giganti fatti dai tifosi nel prenotare il proprio posto in prima fila per assistere ad un evento destinato a rimanere nella storia.

Negli ultimi giorni la ressa allo store rossoblù ha portato al sold out: distinti letteralmente disintegrati, pochissimi tagliandi disponibili per i vari settori di tribuna ma una piacevole novità ha caratterizzato le ultime ore. Da Cava de’ Tirreni non dovrebbero arrivare sostenitori blufoncé per cui anche la Curva Nord sarà occupata dai tifosi rossoblù: la decisioe è stata adottata dopo un vertice con la Questura che ha permesso di mettere in vendita altri 800 biglietti.

Per quanto riguarda infine gli abbonamenti nella serata di ieri si è avuta una ulteriore impennata per cui il conto finale dovrebbe aggirarsi – cifra più, cifra meno – intorno alle 1000 tessere sottoscritte, numero niente affatto trascurabile di questi tempi. Insomma il Pinto dovrebbe presentare un colpo d’occhio raramente offerto nel passato recente. L’incessante lavoro del presidente D’Agostino e dei suoi collaboratori comincia a raccogliere i frutti auspicati. Indubbiamente i tifosi hanno risposto in maniera consona alle sollecitazioni societarie, quindi anche il secondo ingrediente è stato amalgamato in modo adeguato.

Da stasera si attende di aggiungerne il terzo, vale a dire la squadra. Certo, cotanta attesa avrebbe meritato il riscontro dell’undici migliore al gran completo, ma non sarà così. Alle rinunce già messe in preventivo da tempo (le squalifiche di Rainone e Vacca) si aggiungono le precarie condizioni fisiche di alcuni dei calciatori a disposizione di Fontana. Floro Flores, per cominciare, è a mezzo servizio a causa di un malanno e, nel migliore dei casi, partirà dalla panchina; Mancino non ha ancora del tutto recuperato e seguirà la stessa sorte dell’ex Bari; Zito forse stringerà i denti per presidiare la fascia sinistra a meno che Fontana non punti dall’inizio sul suo sostituto naturale, vale a dire Ferrara e Cigliano – del tutto recuperato dopo la botta rimediata domenica col Sorrento –potrebbe (come fatto egregiamente a Livorno) dirigere le operazioni a centrocampo. A dirigere il match è stato designato Giovanni Ayroldi di Molfetta. Entrambi baresi i suoi assistenti di linea

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna; De Marco, D’Angelo, Cigliano, Romano, Zito (Ferrara); Alfageme Castaldo       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Curva Nord ai tifosi della Casertana: altri 800 biglietti a disposizione

CasertaNews è in caricamento