rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Caos in Lega Pro, Gravina conferma il rinvio dei calendari e data di inizio

La Serie C conoscerà il suo cammino l’8 settembre e partirà nel week end successivo

Doveva essere la giornata dei gironi e dei calendari, ma come previsto il tutto sarà rinviato. La situazione di stallo creata dalla richiesta di ripescaggio di Catania, Novara, Ternana, Siena, Pro Vercelli e Virtus Entella, tendenti a conservare il format a 22, impedisce alla terza serie le certezze che potrebbero invalidare l’inizio del torneo.

Per questo motivo oggi al Palazzo delle Esposizioni di Roma ha fatto molto caldo: il presidente della Lega Pro Gravina ha proposto di attendere le decisioni del Consiglio Federale che si pronuncerà sui ripescaggi, per poi stilare gironi e calendari. I presidenti delle società hanno votato la proposta all’unanimità.

Ma c’è dell’altro. “In caso di mancati ripescaggi – ha detto Gravina – la Lega Pro chiede per la prossima stagione la promozione in Serie B di sette squadre, due per girone direttamente ed una tramite i play off”. Pertanto il Direttivo ha stabilito che è fissata per l’8 settembre la composizione dei gironi ed immediatamente dopo la compilazione dei calendari.

La data di inizio del campionato sarà quindi il week end successivo (15-16 settembre). "Quello attuale non e' il calcio che auguriamo a milioni di tifosi e a voi Presidenti per ciò che avete investito in termini personali ed economici- ha concluso Gravina- lavoriamo assieme per un calcio di condivisione e di confronto anche con le componenti per il vantaggio del benessere collettivo". All’assemblea di Lega hanno partecipato anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi ed il presidente dell’Associazione Calciatori Damiano Tommasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in Lega Pro, Gravina conferma il rinvio dei calendari e data di inizio

CasertaNews è in caricamento