rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casapulla

Casapulla travolge Sant’Antimo nell’esordio in campionato

Al PalaNatale i padroni di casa vincono 82-57

Esordio da sogno per il Basket Casapulla nel campionato di Serie D: i ragazzi di Monteforte, infatti, hanno superato il un ‘PalaNatale’ gremito in ogni ordine di posto il Sorriso Azzurro Sant’Antimo, una delle compagini maggiormente accreditate per il salto di categoria.

Prestazione ai limiti della perfezione per Olivetti&Co., capaci fin da subito d’imprimere un ritmo pazzesco al match e di regalare al pubblico accorso nella tendostruttura sita in Via Kennedy momenti di grande pallacanestro.

I gialloblu partono immediatamente forte, con capitan Olivetti ed il giovane Esposito che fanno a fette la difesa avversaria. D’Agostino ed Angelino cercano di tenere a contatto i partenopei con esperienza, ma Di Lorenzo ed uno scatenato Longobardi chiudono il quarto sul 18-13.

Nel secondo periodo la grande intensità dei padroni di casa da una prima spallata all’incontro: Longobardi è una furia, Esposito incontenibile. I viaggianti sembrano incapaci di reagire, col solo Fato che riesce ad impensierire la retroguardia casertana. Sale in cattedra Di Lorenzo che ne mette cinque di fila, poi Olivetti da casa sua timbra il 38-24 col quale si va negli spogliatoi.

Al rientro sul parquet il copione non cambia: il solito Di Lorenzo, coadiuvato da Luca Lillo, fa ciò che vuole. Altra ‘bomba’ dell’immenso Olivetti. Lini cerca di trascinare i suoi, ma poco può contro la veemenza espressa dal team dell’Appia. Tripla di Longobardi e si va sul +17 Casapulla.

Gli ultimi 10′ sono pura accademia. Monteforte da spazio ai giovanissimi Franceschetti, D’Aiello, Alessandro Natale e Morelli che dimostrano tutte le loro qualità e continuano a demolire la retina napoletana. Merola giganteggia sotto le plance, con Olivetti ed Esposito che allungano, infliggendo una sconfitta pesantissima alla formazione di Cefariello: 82-57 il risultato finale. La ‘torcida’ gialloblu esplode alla sirena, evidenziando come quest’anno sia dura per tutti uscire indenni dal nostro campo.

Basket Casapulla 82-57 Sorriso Azzurro Sant’Antimo

Basket Casapulla: Lillo G. 4, D’Aiello 2, Longobardi 12, Olivetti 17, Maiello 4, Lillo L. 5, Merola, Esposito 13, Di Lorenzo 21, Franceschetti 1, Natale A., Morelli 3. Allenatore: Monteforte.

Sorriso Azzurro Sant’Antimo: Fato 11, Diop 3, Iannelli 8, Lini 12, D’Agostino 6, Angelino 8, Falzarano ne, Quaranta, Erra 4, D’Angelo 3, De Felice 2, De Luca. Allenatore: Cefariello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla travolge Sant’Antimo nell’esordio in campionato

CasertaNews è in caricamento