Il cuore non basta: Roccarainola espugna Casapulla

Di Lorenzo e Matteo Esposito rendono dura la vita ai napoletani

Casapulla ha giocato punto a punto contro Roccarainola

Resta l’amaro in bocca per la sconfitta scaturita in un match che sulla carta sembrava proibitivo ma che sul campo ha visto la Fontanavecchia Casapulla giocarsela alla pari con Roccarainola, una vera corazzata che punta senza mezzi termini al salto di categoria. Il team di coach Monteforte ha dato tutto, mostrando grande grinta ed attaccamento alla maglia, lottando su tutti i palloni senza risparmiarsi nonostante le assenza forzate di Luca Lillo e Pavone.

Avvio di gara di marca bianconera, con Marchese e Pace che trovano facilmente la via del canestro. Matteo Esposito e Di Lorenzo cercano di tenere a galla i casertani, ma la maggior fisicità dei viaggianti sembra fare la differenza. Il quarto termina 23-11 in favore dei partenopei.

Nel secondo periodo uno scatenato Longobardi ed il solito Di Lorenzo ingranano la quinta, mettendo a referto rispettivamente 8 e 6 punti. Errico fa la voce grossa in mezzo all’area, il giovane Damiano mette in crisi la retroguardia di casa. Ci pensa Olivetti ad accorciare: si va all’intervallo lungo sul -5.

Al rientro sul parquet è ancora la ditta Longobardi-Di Lorenzo a far esplodere il folto pubblico presente sugli spalti, ma gli ospiti rispondono con l’esperto Auriemma, che spadroneggia nel pitturato e difende fortissimo con la voglia di un ragazzino. Errico allunga, ma la bomba di capitan Olivetti chiude il quarto sul 51-57.

Negli ultimi 10′ i gialloblu spingono sull’acceleratore: Di Lorenzo è indemoniato, Matteo Esposito con penetrazioni vincenti riduce sempre più il divario. Errico si carica sulle spalle la sua squadra, ma Olivetti non molla e con un missile da fuori porta il punteggio sul 71 pari. Ancora Errico dalla media, risponde Di Lorenzo, ma l’ex Nola con tre liberi consecutivi chiude la contesa sul 77-73. Il prossimo impegno per la formazione dell’Appia è in programma domenica 17 Novembre nella tana del BC Casal di Principe, che quest’oggi è stato battuto pesantemente dalla NP Stabia.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA-ROCCARAINOLA 73-77

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G., Natale M. ne, Longobardi 16, Olivetti 15, Maiello, Merola, Esposito Matteo 17, Pontillo, Di Lorenzo 25, Franceschetti, Natale A., Esposito Mariano ne. Allenatore: Monteforte.

ROCCARAINOLA: Massimino ne, Laurenzi ne, Falco 3, Errico 22, Iovino, Damiano 20, Pecchia, Celentano 2, Auriemma 14, Pace 4, Riggi ne, Marchese 12. Allenatore: Liquori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato il patron della 'Clinica Pineta Grande'

  • Bollo auto, quando pagarlo e come ottenere la riduzione nel 2020

  • Terribile schianto sulla Nola-Villa Literno: due feriti gravi

  • Non supera il test di Medicina, il giudice ordina all’Università di farle ripetere la prova

  • Il business della monnezza dei Casalesi, la Dia: "Veleni nell'acqua e nelle strade"

  • Mazzette ai politici per gli appalti alla camorra, Zagaria è un fiume in piena

Torna su
CasertaNews è in caricamento