rotate-mobile
Sport Casaluce

Un gol allo scadere regala il successo al Casaluce contro Procida

Decima vittoria consecutiva per la squadra di Verazzo, ad un passo dalla C2

Ci credono sempre di più quelli della dirigenza e della squadra del GS Casaluce, oramai manca poco, solo quattro giornate al termine di un campionato che l'ha vista, inaspettatamente, protagonista in tutti i sensi: prima in classifica, miglior attacco, migliore difesa e migliore differenza reti. Solo due partite perse, nessuna pareggiata e le altre tutte vinte, come l'ultima, quella di sabato scorso in trasferta a Procida contro il Procida Futura F.C., una squadra forte e di tutto rispetto, con un organico composto da giovani calcettisti veloci sul campo e tecnicamente molto validi, e su un terreno dove nessun'altra squadra del girone è riuscita sinora a strappare i tre punti, impresa invece, riuscita ai ragazzi allenati e diretti da mister Gennaro Verazzo, al suo ottavo successo consecutivo da quando siede in panchina in veste di allenatore.

La partita: Bella, intensa, combattuta, fino all'ultimo respiro. Passa subito in vantaggio il Procida con il numero 10 Cesare Veneziano, ma è solo un attimo, il Casaluce riordina subito le idee, attacca, pressa, costruisce azioni da goal e segna, prima con Carmine Piccolo che pareggia, e poi con un tiro di punizione di Alfonso Cioffi sporcato da una deviazione di Biagio Montella, Rosario Uva e di nuovo Cioffi. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 4 a 1 a favore del Casaluce.

Sembrava fatta per la squadra di patron Fusco ma nel secondo tempo il vento cambia. Il Casaluce è praticamente la brutta copia del primo tempo. Sbaglia troppo in difesa, non concretizza sotto porta avversaria e regala molte palle. Risultato: i padroni di casa ne approfittano ed accorciano subito le distanze con due gol in due minuti, il primo realizzato da Domenico Costagliola di Polidoro ed il secondo da Antonio De Pascali che segna su dischetto di rigore infilzando la porta dell'appena entrato Gaetano Arcione subentrato ad Alessandro Incoronato, espulso dal campo su decisione del Direttore di Gara per fallo da cartellino rosso. Gli isolani si galvanizzano e provano a portare il risultato in parità ma ecco arrivare il quinto goal del Casaluce ancora con Cioffi che sigla una tripletta e porta il risultato sul 5 a 3. Il Procida non si fa intimorire e non molla. Infatti, arriva prima la rete di Domenico Ambrosino, e poi quella di Veneziano, autore di una doppietta. Siamo sul 5 a 5 ma quasi allo scadere, arriva la sesta realizzazione ad opera del solito Piccolo che purga così il Procida e regala alla sua squadra i 3 punti e la decima vittoria consecutiva, "che - fanno sapere dalla società - vogliamo dedicare a tutte le donne, visto che l'8 marzo è da poco trascorso ed anche perché ci auspichiamo che in futuro questo sport si tinga sempre più di rosa, sia in campo che fuori campo".

Il mister del Casaluce Verazzo: "Voglio congratularmi con il Mister del Procida per la bella tenuta atletica dei suoi ragazzi, ma anche del palleggio e fraseggio che esprimono in campo. Ci hanno messo seriamente in difficoltà per tutto il secondo tempo. Anche questo era un big match vero e proprio. Non è facile per nessuno venire a prendere punti su questo campo. Partita bella da parte nostra a tratti, molto positiva e propositiva nel primo tempo. Ci sono da rivedere tante cose in virtù dei prossimi incontri, perché come successo domenica scorsa anche contro il Softmarine, continuiamo a regalare goal agli avversari, sempre nella stessa zona del campo, quindi, c’è tanto da lavorare e migliorare, perché vogliamo coronare il nostro sogno e poi concentrarci sulla Final Four".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gol allo scadere regala il successo al Casaluce contro Procida

CasertaNews è in caricamento