rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Casertana e Capuano ai dettagli, summit tra il tecnico e D’Agostino

Probabile fumata bianca alla presenza del socio di minoranza Pascarella

Siamo ai titoli di coda di una vicenda che si protrae da circa venti giorni, da quando cioè è stata messa in discussione la posizione di Gaetano Fontana sulla panchina della Casertana. In mattinata è arrivato il comunicato stampa che ufficializzava l’esonero del tecnico catanzarese, rinviando ad immediate nuove decisioni da assumere in breve tempo.

Intanto si andavano intensificando i contatti col tecnico designato: sfumato Marcolini che proprio in quelle ore veniva ufficializzato dall’Albinoleffe e parcheggiata l’ipotesi Gallo (pare che il tecnico lombardo sia in ballottaggio per arrivare alla panchina della Juventus U23), restava il candidato Capuano che veniva convocato in azienda a Caianello per un colloquio col presidente.

I primi approcci volgevano al meglio e l’intesa di massima era cosa fatta; restava da mettere al corrente della situazione il socio di minoranza Giovanni Pascarella ed all’uopo si predisponeva un ulteriore appuntamento pomeridiano in sede. Ma questo da questo summit non può che scaturire il nulla osta, dal momento che proprio Pascarella è stato il socio che – su input del presidente- ha avuto l'incarico di contattare Capuano al termine della partita col Trapani. Sia al primo che al secondo incontro non prendeva parte il consulente del presidente Aniello Martone.

Potrebbe essere questo uno degli angoli da smussare. Si sa che il carattere di quest’ultimo come quello di Capuano sono molto simili e quindi difficilmente conciliabili; tocca a D’Agostino cercare di limare i dettagli per la coesistenza, se il presidente sia ancora dell’idea (il dubbio è d’obbligo, vista la carenza di comunicazioni ufficiali) che Martone debba restare al suo posto in società. Come pure dovrà definire gli spazi di ciascun ruolo, lasciando ai due piena autonomia che il rispettivo ruolo impone.

Altro nodo da sciogliere dovrebbe essere lo staff che affianca l’allenatore. Tra Capuano ed Esposito, ai tempi dell’Arezzo sorsero dei dissapori e da allora a fargli da secondo è arrivato il fido Padovan che lo potrebbe seguire di nuovo a Caserta, dopo l’esperienza del 2013. Il compito del tecnico salernitano non risulta affatto semplice, ma c’è chi giura che in questo periodo di enorme confusione, Eziolino Capuano potrebbe essere la guida giusta per i falchetti impegnati a rincorrere le posizioni di vetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana e Capuano ai dettagli, summit tra il tecnico e D’Agostino

CasertaNews è in caricamento