rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Capua

Buona la prima per il Capua. Benevento cade sotto i colpi di De Siero e compagni

I padroni di casa vincono 28-21 la prima stagionale del campionato di serie B

Inizia bene il Campionato di serie B di pallamano per l’Endas Capua che in casa si impone sulla giovane squadra beneventana con il punteggio di 28 -21. L'Endas parte subito forte con De Siero che permette ai locali di portarsi sul 6-2 grazie anche alle grandi parate di Iacoboni. Tutto sembrava definito ma la grande reazione dei ospiti con Recchiuti (7 reti) in testa tiene la partita sempre viva. Il secondo tempo mantiene lo stesso andamento con l’Endas che cerca di chiudere l’incontro e il Valentino Ferrara che non molla definitivamente rimanendo sempre sul -7 .

"Sapevamo che la squadra di Benevento era una squadra giovane, ma vedere la nostra squadra che, nei primi 20 minuti, ha interpretato al meglio la nostra filosofia di gioco è stato bellissimo - ha affermato capitan Florio - La partita l’abbiamo vinta principalmente in difesa dove Macera, Affinito e Capomaccio hanno arginato le folate di Recchiuti e compagni permettendo cosi ai nostri portieri di sfoggiare una prestazione di tutto rispetto. Adesso dobbiamo concentrarci sul prossimo incontro il derby di sabato prossimo in trasferta, tra virgolette, contro la New Capua. La squadra sta crescendo e il progetto tecnico/tattico lentamente si sta concretizzando, i ragazzi provenienti dal Gaeta 1984 si stanno gradatamente inserendo con il gruppo storico del Capua. Ho visto una squadra consapevole della sua forza e che ha ancora dei margini di crescita e sono certo che negli scontri che decideranno la leader ship del girone avrà il suo peso”.

CAPUA-BENEVENTO 28-21

ENDAS CAPUA Pallamano: Affinito Manuele (6), Affinito Kristian (3), Uglietta Angelo, Capomaccio Roberto (3), Florio Alessandro (5) (capitano), De Siero Denis (7), Gagliardi Andrea (1), Iacoboni Salvatore ( vice capitano), Macera Gianpiero (1), Monti Roberto, Monaco Martino, Pascucci Antonio, avaliere Davide (2) Allenatore Veraia Pero, Viola Antonio

VALENTINO FERRARA BENEVENTO: Conte A, Castiello C., Canotto C (4),Nanni R (2), Galucci R (2), Recchiuti R (7), Luciani C (2), Caropallo N. (4), Cannolo F, Fiore a, Durante G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per il Capua. Benevento cade sotto i colpi di De Siero e compagni

CasertaNews è in caricamento