rotate-mobile
Sport

La Juvecaserta vola in Sicilia per l'ultimo impegno prima della Coppa Italia

Trasferta a Capo d'Orlando per coach Oldoini e i bianconeri

Ultima trasferta in Sicilia per la Decò Caserta per l’anticipo della 23esima giornata del campionato di serie B. Ad ospitare la capolista del girone D sarà l’Irritec Costa d’Orlando, formazione che attualmente occupa la decima posizione in classifica. Il confronto è in programma al PalaValenti di Capo d’Orlando con inizio alle ore 18.00 e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Gianluca Cassiano di Roma. Al tavolo degli ufficiali di gara le palermitane Laura Garofalo, segnapunti, e Claudia Noto, cronometrista. Addetto ai 24” Ubaldo Achille Canna di Aci Catena (CT).

Coach Oldoini presenta così il confronto tra le due formazioni: “Con questa trasferta inizia un mese sicuramente impegnativo dal punto di vista mentale e fisico perché siamo attesi da due impegni esterni difficili a Capo d’Orlando domani e, poi, dopo le finali di Coppa Italia, a Reggio Calabria e, quindi, dal derby interno con Napoli. Un vero e proprio tour de force che dovremo affrontare mettendo in campo la massima concentrazione e determinazione per cercare di assicurarci i migliori risultati possibili. A cominciare da domani – continua il tecnico bianconero -  quando incontreremo una compagine che in casa rende la vita difficile a tutti e che non può distrarsi per evitare di compromettere il vantaggio che, al momento, le assicura una tranquilla salvezza.  Sul loro campo i siciliani mediamente realizzano 83 punti e 13 rimbalzi offensivi, ma soprattutto mettono a referto cinque/sei giocatori in doppia cifra. Sarà, perciò, fondamentale togliere loro delle certezze offensive, evitando che possano raggiungere quella soglia degli ottanta punti che, solitamente, ha contraddistinto le vittorie interne dei palatini. Noi – conclude l’allenatore della Decò Caserta - in settimana abbiamo continuato a lavorare anche in proiezione futura per cercare più fluidità nei movimenti offensivi e trovare le scelte migliori di tiro, facendo attenzione agli accorgimenti tattici difensivi degli avversari che ci possono mettere in difficoltà”.

Come di consueto, diretta streaming sul canale youtube di Streambasket e radiocronaca diretta sulle frequenze di Radioprimarete

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta vola in Sicilia per l'ultimo impegno prima della Coppa Italia

CasertaNews è in caricamento