rotate-mobile
Sport Aversa

Filone di successi per il Team Fiore, tre medaglie ai Campionati italiani

I ragazzi allenati dalla cintura nera hanno fatto bella figura al Palafijlkam di Ostia

Un altro, significativo, successo sportivo per il Centro Ginnico Pielle di Aversa Team Fiore, scuola di karate affiliata alla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arte Marziale) diretta da oltre un decennio dal maestro federale Teodoro Fiore, cintura nera 5 dan, che nel corso della carriera agonistica ha vinto più volte il titolo di Campione Italiano, nonché militato nella nazionale Italiana nella categoria dei pesi massimi, conquistando una medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores di Santanders – Spagna.

Nelle ultime finali nazionali dei Campionati Italiani della classe Esordienti A, ovvero la classe agonistica più giovane 12/13 anni, svoltosi il 4 novembre 2017, a Lido di Ostia, in provincia di Roma, presso il Palafijlkam, Salvatore Bamundo infatti ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di Campione Italiano della categoria 40 kg.

Un’altra medaglia, ma questa volta di bronzo, è stata invece conquistata da Nicola Guarino nella categoria 50 Kg e da Paolo Di Foggia nella categoria 68 Kg. Due quinti posti sono arrivati invece con Francesco Munerotto e Giustino Cristofaro. Hanno partecipato anche Salvatore Nappa, Nicolò Nappa, Michele Felcaro e Giuseppe De Michele. Nella classifica per società il club normanno ha conquistato il titolo di vice campione d’Italia su 137 club partecipanti. Nel mese di luglio scorso, invece, alle Olimpiadi dei Silenziosi di Samsun (Turchia) Giovanni Improda con la nazionale dei Sordi ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo, notizia che ha destato l’interesse dei mass media nazionali con servizi andati in onda sulle reti Rai 2 e Rai 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filone di successi per il Team Fiore, tre medaglie ai Campionati italiani

CasertaNews è in caricamento