rotate-mobile
Sport Cellole

Cellole respira di nuovo aria di grande calcio con le vecchie glorie

I calciatori della riviera affrontano una rappresentativa di atleti di livello nazionale

Aria di grande calcio al campo sportivo comunale di Cellole venerdì 24 agosto. Il vice presidente vicario del Comitato Regionale della FIGC, nonché ex calciatore ed ex diesse di Real Marcianise, Casertana e Aversa Normanna Giovanni Pasquariello ha raccolto l’adesione di tanti ex campioni che in questo periodo affollano la riviera domizia e li ha coinvolto in una partita amichevole che si disputerà alle ore 19.

L’iniziativa ha subito incontrato i favori dell’amministrazione comunale che ha concesso, tramite il sindaco della città Cristina Compasso e dell’assessore Giovanni Di Meo, volentieri il patrocinio, convinti che in tal modo possano rinverdirsi i fasti calcistici di un tempo. Fanno parte della selezione di ex calciatori oltre che lo stesso Pasquariello anche Sasà Campilongo, Nello Di Costanzo, Errico Marcucci, Sasà Galizia. Massimo Fusco, Peppe Della Corte, Gerardo Trombetta, Raffaele Di Fusco e Dino Fava.

Dall’altro lato la selezione di ex calciatori delle squadre locali sarà capitanata da Giovanni Iovino, ex calciatore della Casertana e attuale vicesindaco della cittadina domiziana. Una occasione unica per i tanti appassionati di riabbracciare i vecchi beniamini, ricordare i trionfi del calcio di un tempo e perché no lanciare le basi per una rinascita calcistica in tutto il comprensorio. Infatti dopo questa esperienza, nata in brevissimo tempo, i propositi degli organizzatori sono quelli di istituire, sulla stessa falsariga, un ‘Memorial’ che possa avere il suo appuntamento fisso ogni anno, al termine della stagione balneare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellole respira di nuovo aria di grande calcio con le vecchie glorie

CasertaNews è in caricamento