rotate-mobile
Sport

Altri quattro giorni di mercato in Serie C, ecco chi cerca la Casertana

Blindato Pinna, in caso di nuovo innesto in attacco il partente potrebbe essere De Vena

Mancano ancora quattro giorni alla chiusura del mercato estivo e come dichiarato dal presidente Giuseppe D’Agostino a precisa domanda, la Casertana potrebbe mettere a segno altri colpi per completare l’organico a disposizione di mister Fontana. Blindato l’esterno Pinna sul quale c’è stato un ulteriore estremo tentativo del Pisa, con Luca D’Angelo che ha tentato il disperato colpo di portarlo in Toscana, i falchetti potrebbero mette a segno tre colpi.

Un portiere under da far crescere alle spalle di Danilo Russo; un difensore centrale ed un regista. Frenetici i contatti con calciatori che potrebbero fare al caso e di qui a sabato il roster potrebbe essere completato. Ma nello spirito che anima la società potrebbero in queste ultime 96 ore maturare anche le condizioni di assicurarsi le prestazioni di un ulteriore attaccante di valore. In questo caso, fermo restando che Alfageme rimarrà all’ombra della Reggia e che Padovan è stato lasciato a Caserta dalla Juve, l’indiziato principale a preparare le valige sarà De Vena. Ma questo è un discorso in itinere e che potrebbe rimanere fine a sé stesso. La priorità per ora sono gli altri ruoli che, sebbene non completamente scoperti, si vogliono rinforzare per consentire a Rainone e compagni di potersela davvero giocare con le attuali big (o presunte tali) del raggruppamento.

La composizione di quest’ultimo sembra destinati ad ulteriori rinvii. Il presidente della Lega Pro Gravina continua a predicare che senza certezze assolute è inutile formulare gironi e calendari perché si corre il rischio di doverli abortire ancora prima della partenza. Quasi sicuramente – e ciò non trova i favori dei diretti interessati, come dichiarato dallo stesso D’Agostino nell’ultima conferenza stampa – le decisioni saranno prese all’indomani del Consiglio federale del 7 settembre e pertanto si entra nell’ottica di dare lo start al campionato non prima del 16 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri quattro giorni di mercato in Serie C, ecco chi cerca la Casertana

CasertaNews è in caricamento