rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Lecco in B, Reggina fuori: Casertana ad un passo dalla Serie C

La sentenza del Tar Lazio, ai calabresi resta solo il ricorso al Consiglio di Stato

Con qualche ora di ritardo il Tar del Lazio ha comunicato le sue decisioni circa i ricorsi presentati da parte di Lecco e Reggina avverso la mancata concessione da parte della FIGC della Licenza Nazionale e quindi l’esclusione dall’incipiente campionato di Serie B. I lombardi hanno visto riconosciuti i lori diritti, ma non c’è stato esito positivo anche per i calabresi per cui Atalanta U23 e Casertana di fatto hanno tutte le carte in regola alla partecipazione alla prossima Serie C.

Ora spetta al Consiglio di stato – con un eventuale ultimo, disperato tentativo da parte della Reggina, dire la parola stop alla vicenda che tiene banco da circa due mesi. Il tribunale amministrativo del Lazio ha dieci giorni di tempo per comunicare le proprie motivazioni, per cui l’udienza del massimo organismo giudicante potrà rendere pubbliche le motivazioni, per cui c’è da attendere i primi giorni dopo Ferragosto per ufficializzare il ripescaggio dei falchetti. A meno che la FIGC non voglia emanare la decisione di propria iniziativa ed ammettere la Casertana alla Serie C stilando la composizione dei gironi e passare la compilazione dei calendari, poiché a questo punto il Consiglio di Stato ha pochissime - se non nulle – motivazioni per accogliere le richieste amaranto.

Con un notevole sollievo dei tanti tifosi in ansia e alleggerendo il lavoro della società di Terra di Lavoro nella composizione della rosa della squadra e senza imboccare la strada dei rinvii o di qualche X da inserire negli organici ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco in B, Reggina fuori: Casertana ad un passo dalla Serie C

CasertaNews è in caricamento