rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Casertana ospita il Taranto, in palio il quinto posto. Le probabili formazioni

Cangelosi convoca Toscano, ma difficilmente verrà utilizzato. Ionici al Pinto senza tifosi al seguito

Sabato santo di campionato in Serie C. Come consuetudine la vigilia di Pasqua vede i campionati anticipare la giornata in programma ed il calendario ha programmato una delle sfide più sentite e più significative per i falchetti che saranno opposti agli avversari di sempre. Il Taranto è stata la squadra che ha vanificato la prima promozione in Serie B alla fine degli anni '60 ed è stata quella che ha condannato alla retrocessione con lo spareggio di Ascoli per la compagine rossoblù dopo un solo anno di cadetteria a inizio anni '90.

In entrambe le occasioni ci sono stati ampi motivi di recriminazione da parte dei falchetti con punti oscuri non chiariti neanche a distanza di decenni. Oggi le due squadre si ritrovano di fronte con obiettivi diversi ed entrambe grazie ad una guida tecnica oculata ed esperta e un roster di indubbio valore lottano per i quartieri alti della classifica. La Casertana è tornata in Serie C dopo un biennio di purgatorio, mentre gli ospiti cercano di guadagnare posizioni più consone al suo blasone con l’ultimo quadriennio che li ha visti ininterrottamente protagonisti in Serie C.

Le motivazioni quindi non mancano anche perché sulla panchina ospite siede quell’Eziolino Capuano che ha avuto due rapide apparizioni al Pinto senza mai lasciare il segno, ma che della Casertana e di Caserta è stato sempre un ammiratore. I rossoblù pugliesi giungeranno al Pinto senza il supporto dei propri sostenitori per ordinanza del Prefetto di Caserta, mentre l’insolito orario (ore 14) non dovrebbe penalizzare più di tanto la presenza dei tifosi di casa che dovrebbero tornare numerosi sugli spalti per cercare di dare la spinta giusta per il controsorpasso in classica e l’ipoteca del quinto posto in graduatoria. Poche le differenze rispetto alle ultime uscite nella lista dei convocati di Cangelosi: dopo Deli rientra in gruppo anche Toscano, ma difficilmente il centrocampista verrà utilizzato, si va verso la conferma dell’undici che ha pareggiato a Crotone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Sciacca, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Damian; Carretta, Curcio, Tavernelli; Montalto. All. Vincenzo Cangelosi

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Ladinetti, Calvano, Zonta, Panico; Kanouté, Fabbro, Bifulco. All. Eziolino Capuano

ARBITRO: Filippo Giaccagla di Jesi (Andrea Cravotta di Città di Castello e Vittorio Consonni di Treviglio; IV Ufficiale Giuseppe Costa di Catanzaro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana ospita il Taranto, in palio il quinto posto. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento