rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

UFFICIALE Casertana in serie C: respinto il ricorso della Reggina

Arriva l’ufficialità per i falchetti che tornano in Lega Pro. Lecco trova la Serie B

Arrivano nel primo pomeriggio le sentenze del Consiglio di Stato relative ai ricorsi e controricorsi per le partecipazioni ai campionati di calcio d Serie B e Serie C. In sostanza non ci sono sorprese, confermando le sentenze espresse dal Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio che aveva ammesso il Lecco in Serie B ed estromesso la Reggina dalla cadetteria; al posto dei lariani sale in cadetteria il Brescia, sostituito – in Serie C – dalla Casertana.

Un iter lungo e difficoltoso durante il quale, nonostante l’altalena di indiscrezione ai vari gradi di giudizio, la società rossoblù ha sempre dimostrato un atteggiamento di risolutezza e serenità, oltre alla indispensabile prudenza che questi casi esige. In serata dovrebbe arrivare anche l’ultimo atto, con la presa d’atto della FIGC delle decisioni assunte a Palazzo Spada e la compilazione dei gironi, i calendari invece erano già stati compilati precedentemente e la giornata di oggi era indispensabile solo per dare un nome a quella incognita che appariva nel girone C della Serie C: quel nome è quello della Casertana.

Come previsto la notizia è stata accolta con enorme entusiasmo e soddisfazione all’ombra della Reggia ed i tifosi vedono l’epilogo di un calvario durato tre mesi circa e naturale riscatto della estromissione dalla Serie C di due anni fa per motivazioni molto più lievi rispetto a quelle che oggi penalizza la città dello Stretto. Ora la società del presidente D’Agostino può finalmente – attraverso il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti – affondare i colpi di mercato avendo a disposizione l’arma più efficace per convincere alcuni calciatori di categoria che stavano solo aspettando l’ufficialità del posizionamento della squadra nel calcio che conta. Insieme ai tifosi esultano anche le istituzioni riconducibili alla città e alla provincia che riportiamo a parte. Insomma è una nuova alba per i colori rossoblù, che lascia il calcio dilettantistico per approdare in Serie C, con la speranza che il biennio appena trascorso insegni ad evitare qualche errore che ha provocato danni irreparabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFFICIALE Casertana in serie C: respinto il ricorso della Reggina

CasertaNews è in caricamento