rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Casertana-Vanvitelli: il summer camp è un successo

Tanti i giovani studenti appassionati di calcio coinvolti nell'iniziativa

L' Istituto comprensivo statale nel cuore di Caserta sotto la guida autorevole della dirigente scolastica Rosaria Prisco, ha inaugurato quest'anno una bellissima iniziativa sportiva chiamata "Summer Camp Day", in collaborazione con la prestigiosa società calcistica Casertana FC. Grazie alla generosa disponibilità del presidente Giuseppe D'Agostino, la struttura comunale del Pinto è stata messa a disposizione per questo progetto, coinvolgendo giovani studenti appassionati di calcio in una meravigliosa avventura estiva.

Sotto la guida autorevole della Preside e dei suoi coordinatori e professori, l'IC Vanvitelli ha selezionato un numero consistente di giovani talenti, desiderosi di avvicinarsi al mondo del calcio e di coltivare la loro passione in un ambiente stimolante e professionale. Grazie alla collaborazione con la Casertana FC, è stato possibile offrire un programma tecnico di alto livello, guidato dall'esperto Angelo Giobbio, orgoglio casertano e titolare di importanti riconoscimenti e master presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano.

La prima edizione del Summer Camp Day ha rappresentato l'inizio di un nuovo progetto destinato a offrire opportunità uniche ai giovani di Caserta che sognano di intraprendere una carriera nel calcio. L'obiettivo è quello di fornire loro le competenze tecniche, tattiche e mentali necessarie per crescere come calciatori, nonché per promuovere valori come il fair play, l'impegno e il rispetto reciproco. Durante l'intenso programma di allenamento, i partecipanti hanno potuto beneficiare dell'esperienza di Giobbio, che ha saputo trasmettere loro la sua passione per il gioco, insegnando loro le tecniche e le strategie vincenti. Le sessioni di allenamento sono state caratterizzate da un mix equilibrato di esercizi individuali e di squadra, promuovendo lo sviluppo delle abilità individuali e la coesione di gruppo. L'iniziativa ha riscosso un grande successo, suscitando entusiasmo e interesse tra i giovani partecipanti e le loro famiglie. I genitori hanno apprezzato l'opportunità offerta dalla scuola di collaborare con una società calcistica di prestigio come la Casertana FC, che ha dimostrato un forte impegno nel promuovere lo sport giovanile e nell'offrire occasioni di crescita ai talenti locali.

Il Summer Camp Day dell'IC Vanvitelli è solo l'inizio di un percorso che mira a valorizzare il talento calcistico dei giovani di Caserta, offrendo loro l'opportunità di formarsi e crescere nel mondo del calcio. Grazie alla dedizione e alla perfetta collaborazione tra la scuola e la Casertana FC, questa iniziativa si preannuncia come un progetto di grande successo, capace di aprire nuove porte e di alimentare i sogni dei giovani calciatori casertani. La passione per il calcio è destinata a crescere nel cuore di Caserta grazie a questa lodevole iniziativa, che dimostra come la collaborazione tra istituzioni, società sportive e professionisti possa fare la differenza nella vita dei giovani, trasformando il loro amore per il gioco in una reale opportunità di realizzazione personale.

Summer camp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana-Vanvitelli: il summer camp è un successo

CasertaNews è in caricamento