rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Casertana a caccia della prima vittoria, al Pinto arriva il Catania. Le probabili formazioni

Prima della partita la società ricorderà Marco Dongu, il 26enne morto in un incidente stradale

Torna al Pinto la Casertana per il quinto impegno previsto dal calendario ed i falchetti puntano a centrare la prima vittoria dopo i precedenti quattro pareggi. Cangelosi sta cercando di tenere tutti, squadra e ambiente, coi piedi per terra, ammonendo che questo periodo, partite ufficiali comprese, rappresentano il ritiro precampionato che la squadra non ha effettuato. Ma l’impressione è che la squadra c’è, ha la sua fisionomia di gioco e che quando la condizioni la sorreggeranno potrà esprimere un calcio importante ed in grado di poter competere con chiunque. Già lo ha fatto in occasione del derby col Benevento e ci sono le condizioni ideali per poter ripetersi con le altre.

A cominciare da quella col Catania, ospite domani al Pinto che va ad irrobustire un confronto che vede le sue origini sin dagli anni 50. Nei 13 precedenti al Pinto la Casertana ha riportato 6 vittorie e 7 pareggio con gli etnei a secco; sugli spalti ed in campo si auspica che la tradizione possa continuare sulla stessa falsariga. Per quanto riguarda le scelte Cangelosi è privo del solo Turchetta, mentre è probabile l’impiego dal 1’ di Montalto; dall’altro lato Tabbiani deve rinunciare a diversi calciatori, a cominciare dal portiere Livieri per proseguire coi vari Rapisarda, Rizzo e Ducibkas, oltre a Sarao che non si presenta in condizioni ottimali.

Prima della gara la società ricorderà il giovane Marco Dongu, 26enne, perito in un incidente stradale la settimana scorsa. Marco aveva una forte passione per i colori rossoblù che l’aveva spinto anche ad occuparsi della Casertana come cronista per un locale sito web. Il presidente D’Agostino consegnerà ai genitori una maglia speciale. E sempre in tema di dolorose scomparse, la vigilia della gara è stata funestata anche dalla dipartita di Nicola Pannone, storico dirigente che tra le altre società aveva svolto il ruolo di direttore generale e sportivo proprio con i falchetti. Si giocherà, come spesso accadrà nei prossimi turni, all’insolito orario delle 14 ed è la prima volta dall’inizio delle attività con la luce naturale.

Le probabili formazioni

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Soprano, Anastasio; Damian, Proietti, Toscano; Carretta, Montalto, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. All. Luca Tabbiani

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena (Markiyan Voytyuk di Ancona e Federico Fratello di Latina; IV Ufficiale Antonio Spera di Barletta)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana a caccia della prima vittoria, al Pinto arriva il Catania. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento