rotate-mobile
Sport Portico di Caserta

Nuova esperienza in Serie B per l'attaccante casertano

Il Frosinone libera il 27enne di Portico di Caserta: vestirà la maglia dell'Ascoli

Nuova esperienza per Marcello Trotta, nato a Santa Maria Capua Vetere ma residente a Portico di Caserta. Uno dei maggiori talenti casertani va a giocare ad Ascoli, società di Serie B che ha acquisito a titolo temporaneo il 27enne attaccante dal Frosinone. La società bianconera si è comunque 'tutelata' con un diritto di riscatto qualora Trotta riuscisse a fare bene ad Ascoli.

Trotta è un attaccante di 188 centimetri, che ha maturato una lunga esperienza nei campionati esteri con le maglie di Fulham, Wycombe Wanderers, Watford, Brentford, Barnsley. Rientra in Italia nella stagione 2015/16 e approda in Serie B nelle file dell’Avellino; due le stagioni in Campania condite da 41 presenze, 17 gol e 6 assist.

Segue l’approdo in Serie A al Sassuolo prima (10 presenze e 1 gol) e al Crotone poi (64 presenze in due stagioni, 10 gol e 9 assist).

Nell’ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia dei ciociari, in Serie A nella stagione 2018/19 e in B in quella in corso, in cui è sceso in campo dieci volte.

"Al neo bianconero Trotta il benvenuto dell’Ascoli Calcio e l’augurio che il suo apporto possa essere determinante fin da subito", si legge nel comunicato della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova esperienza in Serie B per l'attaccante casertano

CasertaNews è in caricamento