rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Maria Capua Vetere

Calcio. Il Gladiator riabbraccia l'Eccellenza

A Santa Maria Capua Vetere il titolo di Maddaloni. Sul mercato si prova a chiudere subito quattro acquisti, mentre l'attaccante Liccardi prende tempo in attesa di offerte dalla D

Dopo una attesa di due anni, il titolo del Gladiator ritorna a casa "grazie" all’addio della famiglia Aveta da Maddaloni, compagine con la quale ha disputato il campionato di Eccellenza concludendolo all’ottavo posto in classifica.

Tutto ebbe inizio nell’estate 2016, quando l’ex patron del Gladiator Ciro Ongari, stufo delle promesse dell’amministrazione comunale sammaritana riguardanti il campo sportivo, trasferì il titolo dei sammaritani in quel di Casal di Principe dando vita alla Real Albanova, progetto che durò appena un anno. Infatti l’estate successiva fu l’attuale patron del Gladiator Aveta a rilevare il titolo e portarlo in quel di Maddaloni, con l'esperienza in Eccellenza che è durata appena un annoper le note problematiche dell’impianto sportivo maddalonese.

La notizia del ritorno in Eccellenza dei nerazzurri si è diffusa in poche ore, riempiendo di gioia ed entusiasmo i cuori dei fedelissimi tifosi del Gladiator. Il nuovo sodalizio nerazzurro, per questo importante ritorno nella prima serie regionale, ha ben chiaro l'obiettivo prefissato: ben figurare in campionato, allestendo una squadra competitiva, capace di insidiare le dirette concorrenti alla promozione in quarta serie.

Per quel che riguarda il mercato, secondo indiscrezioni dell’ultima ora, sono vicini alla firma quattro calciatori di esperienza quali Nicolas Pesce, Salvatore Fiorillo, Antonio di Paola e Ciro Manzi, giocatori di provata esperienza nella categoria di appartenenza, con esperienze anche in categorie superiori. Trattativa a rilento per l’attaccante Vincenzo Liccardi, di proprietà della Turris che ha fatto sapere con una intervista di voler restare in Serie D in modo da potersi riscattare. L’offerta del club nerazzurro è di quelle allettanti, dato l’importante progetto dei sammaritani, ora spetta al giocatore decidere quale strada seguire.

L’estate del Gladiator è appena iniziata e nei prossimi giorni, verranno concretizzate le prime trattative di mercato che per la società sammaritana rappresenta il punto di partenza,per programmare una stagione all’altezza della tradizione calcistica locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio. Il Gladiator riabbraccia l'Eccellenza

CasertaNews è in caricamento