rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Buona la prima per il Nuovo Basket Marcianise, vinto il derby contro Capua

I ragazzi di coach Mario Perri si impongono con un risultato di 70-65

Buona la prima per il Nuovo Basket Marcianise. All’esordio stagionale la squadra di coach Mario Perri si impone 65-70 su Capua. Non poteva esserci modo migliore per cominciare la stagione, se non con una vittoria. La partita è stata condotta nei primi due quarti. Il NBM subisce il rientro degli avversari nel terzo quarto, per poi vincere definitivamente nell’ultimo. Marcianise soffre i lunghi avversari, concedendogli parecchi secondi tiri, più forti a rimbalzo.

Nel primo quarto la squadra di casa non riesce a difendere su Antonio De Fraia, che crea parecchi problemi a Capua, portando a casa punti e falli. Poi la bomba di Francesco Repoli, fa chiudere il primo quarto sul +2 a favore di Marcianise. Il secondo quarto si apre con un tiro dalla lunga distanza di Repoli. Nelle fila avversarie i lunghi, Altieri e Scala, la fanno da padrona nel pitturato. Una bomba del capitano Danilo Russo fa chiudere le ostilità del primo tempo sul +6 per la compagine marcianisana.

Al rientro in campo, è Altieri immarcabile spalle a canestro, che con 10 punti ribalta il risultato e porta la formazione di casa sul +1. Nell’ultimo quarto solo una grande prova difensiva con pressione a tutto campo, effettuata da Giovanni Carandente e compagni, fanno recuperare terreno alla NBM. Il risultato viene ulteriormente completato da Repoli, che va a segno da ogni mattonella del parquet di gioco, chiudendo la sua serata con 6 tiri dall’arco e due dal pitturato, per una prova da 20 punti.

Il Nuovo Basket Marcianise pur soffrendo porta a casa la partita. Ancor di più essendo arrivata la vittoria contro una squadra che dovrebbe essere una delle favorite del torneo. Conquistati i primi punti nella trasferta di Capua, ora è già testa alla prossima sfida di campionato.

Capua – Nuovo Basket Marcianise 65-70

Parziali: 13-15; 14-18; 20-13; 18-24

Nuovo Basket Marcianise: De Fraia 10, Falco 6, Repoli 20, Delli Paoli 4, Bisaccia 5, Mondini 6, Russo Danilo (K) 5, Russo Daniele 9, Musone 5, Carandente, Pappagallo. Coach Perri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per il Nuovo Basket Marcianise, vinto il derby contro Capua

CasertaNews è in caricamento