rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Juvecaserta, Nicola Mei: "Ci presenteremo a Desio con qualche acciacco ma daremo tutto"

Il precampionato non è stato facile: "Siamo stati fin dai primi giorni senza Paolo Paci, che quando tornerà sarà un valore aggiunto per la squadra. Ma siamo pronti a scendere in campo e non vediamo l’ora"

Una persona fuori dal comune, un ragazzo sempre col sorriso sul volto ma anche un perfezionista del lavoro, uno di quelli che vuole che tutto sia perfetto, per sé e per i suoi compagni. Un professionista dal talento cristallino e che non ha bisogno delle luci della ribalta. Nicola Mei è la guardia della Paperdì Caserta che mette i fatti, le sue triple innanzitutto, davanti alle parole – che comunque sono tante – e alle chiacchiere senza costrutto. La sua presenza, all’interno di questo roster, è foriera di esperienza e di tranquillità ed il suo legame con Caserta e con la tifoseria, nato lo scorso anno, lo rende un beniamino e un punto di riferimento.

Per uno che ha giocato in massima serie, ad alti livelli, per un atleta che è sempre stato abituato a prendersi le responsabilità quando chiamato in causa, sarebbe facile mettersi metaforicamente alla “guida del bus” che sta portando i bianconeri verso la prima trasferta stagionale a Desio, e invece no.

Allora, per Nicola che è un veterano di mille battaglie, quali sono le sensazioni su questa stagione, che è iniziata con un motore che ha già macinato parecchi chilometri? "È stata lunga e faticosa, dominata dal caldo e fatta di tanti spostamenti. Avevamo il compito di mettere tanta benzina nelle gambe e di trovare il giusto modo per esprimerci sul campo, e penso che su questo punto possiamo dire di aver centrato l’obiettivo. Siamo stati fin dai primi giorni senza Paolo Paci, che è sicuramente un giocatore importante per noi e che quando tornerà sarà un vero valore aggiunto per la squadra, ma questo non ci ha rallentato. Siamo pronti a scendere in campo e non vediamo l’ora".

L’anno passato ti abbiamo visto imbucare il canestro in tantissimi modi, con molti circus shot originali impossibili da replicare a casa: come fa un atleta come a te a creare ed allenare queste specifiche skills di tiro? "Beh, come ho detto l’anno scorso ci sono anche le volte in cui è un ‘lancia e prega’ e sicuramente in molte altre circostanze la fortuna fa la sua parte. Scherzi a parte, bisogna allenarsi anche in situazioni del genere, farsi trovare pronti e saperne uscire, poi è ovvio, si conservano quelle che vanno dentro mentre dimentichiamo quelle che non trovano il canestro".

Ed ora la prima in campionato, a Desio. "Siamo questi, abbiamo qualche acciacco e saremo senza Paolo Paci, faremo il possibile consapevoli dei nostri mezzi e con la voglia di tornare a casa senza aver lasciato sul campo nulla di intentato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, Nicola Mei: "Ci presenteremo a Desio con qualche acciacco ma daremo tutto"

CasertaNews è in caricamento